Come sapere se il vostro cane ha pancreatite

Come sapere se il vostro cane ha pancreatite


La pancreatite è una malattia comune nei cani in cui il loro pancreas si infiamma. Il pancreas è responsabile della secrezione di insulina e digestivi enzimi. Si trova tra lo stomaco e l'intestino tenue. Quando si infiamma può fuoriuscire enzimi. La fuoriuscita di enzimi può causare gravi danni ai tessuti, rendendo più importante sapere se il vostro cane può essere affetti da pancreatite.

istruzione

1 Guarda il tuo cane per vedere se è affetto da vomito o diarrea. Se il vostro cane è un cane all'interno, è facile notare vomito e diarrea. Tuttavia, se il cane è un cane al di fuori, potrebbe essere necessario spendere un po 'di tempo fuori.

2 Controllare se il vostro cane sta mangiando il suo cibo. Molti cani tendono ad evitare il cibo se hanno dolore nel loro addome. Se il vostro cane di solito mangia tutto il suo cibo e si nota che non è interessato o sta mangiando solo piccole porzioni, dovrebbe essere una bandiera rossa che sta avendo problemi di stomaco.

3 Applicare una pressione al addominale del vostro cane. Prova a premere in diversi luoghi diversi per vedere se il vostro cane sta avendo alcun tipo di tenerezza in quelle zone. Se il cane ha la tenerezza nel suo addome, dovrebbe presentare un segno di dolore o disagio, come ad esempio guaiti, piagnucolare o cercando di allontanarsi dalla pressione.

4 Guarda il comportamento del vostro cane. Il vostro cane può presentare letargia, che è eccessiva stanchezza, se è affetto da pancreatite. Anche questo è un segno di molte altre malattie e malattie oltre solo pancreatite e dovrebbe essere preso sul serio se si continua da più di un paio di giorni.

5 Prendete il vostro cane al veterinario se si sospetta che ha pancreatite. Questi segni sono simili a quelle di gastroenterite, peritonite, malattia infiammatoria intestinale e ostruzione intestinale, quindi è importante che il vostro cane ottiene un medico se si sta esibendo questi segni.


articoli Correlati