Come cancellare le macchie scure sulla pelle

Come cancellare le macchie scure sulla pelle


macchie scure sulla pelle sono il risultato di una condizione nota come iperpigmentazione. La condizione è causata da un aumento della produzione del pigmento della pelle chiamato melanina, e di solito si verifica subito dopo una irritazione o infiammazione sulla pelle. Iperpigmentazione può anche essere il risultato di un'eccessiva esposizione al sole. Anche se macchie scure possono essere trattati con vari prodotti o rimedi casalinghi, si consiglia di consultare un dermatologo prima per assicurarsi che le aree scolorite sono innocui. casa rimedi semplici che coinvolgono agrumi, verdura, latte e miele può essere molto utile per eliminare le macchie scure sulla pelle. Per ottenere risultati ottimali, preparare un regime di provata rimedi casalinghi e applicare regolarmente.

istruzione

1 Applicare il succo di un agrume sulla zona scolorita con un batuffolo di cotone o le dita. La maggior parte dei agrumi sono efficaci, ma i limoni sono considerati il ​​più vantaggioso. Il succo di lime e arance può anche essere usato per schiarire le macchie scure. Lascia sulla pelle fino a quando si asciuga e risciacquare.

2 Preparare una miscela di succo di prezzemolo, succo di ribes rosso, succo di limone o di arancia, e la vostra crema viso preferita. tamponare delicatamente la miscela sulle macchie scure. Questa miscela aiuterà schiarire le aree scolorite, ed è particolarmente efficace per alleggerire le lentiggini. Assicurarsi di utilizzare con parsimonia per evitare irritazioni.

3 Grattugiare una patata di medie dimensioni e applicare sulla zona scolorita. Assicurarsi che i succhi di frutta in modo uniforme saturare le macchie scure. Lasciate che la patata sedersi sulla pelle per circa 10 minuti.

4 Dab il latticello o latte acido per le macchie scure con un batuffolo di cotone o le dita. L'acido lattico presente nel latte sarà delicatamente staccarsi cellule morte sulla superficie della pelle, lasciando la pelle pulita, chiara. Questo rimedio può essere tranquillamente utilizzato su pelle sensibile, perché l'acido lattico non è irritante per la pelle.

5 Unire miele con latticello o latte acido per creare una miscela con una consistenza densa. Il miele è utile perché promuove il rinnovamento della pelle e può anche essere applicato sulla pelle solo. Compreso germe di grano nella miscela può dare maggiori effetti di alleggerimento.

6 Prevenire macchie scure da sviluppare a causa di un'eccessiva esposizione al sole, indossando una protezione solare viso ogni giorno. Assicurarsi che la protezione solare è SPF 15 o superiore. Con l'uso regolare, la protezione solare contribuirà a ridurre al minimo le probabilità di sviluppare il cancro della pelle, e anche proteggere contro la pelle secca.

Consigli e avvertenze

  • Non continuare a utilizzare una miscela particolare se si verifica una reazione allergica o irritazione.

articoli Correlati