Perché un filtro Fish Tank Bolle così tanto

microbolle, che sono le piccole bolle che possono essere emessi da un filtro serbatoio di pesce può essere un bel fastidio. Possono sembrano provenire dal nulla, e correggere il problema dovrebbe essere fatto il più presto possibile per ridurre eventuali problemi che possono sorgere dal loro verificarsi.

Effetti di microbolle

bolle Micro in un ambiente acquario può portare origine ad una vera e propria serie di problemi. Il primo è che le bolle possono ridurre la capacità di visualizzazione all'interno dell'acquario stesso, creando un aspetto quasi torbida. La seconda e più grave problema che può derivare dalla presenza di bolle è che possono aderire alla carne di pesce e coralli, creando zone secche che possono causare lesioni che possono portare a malattie.

Hang On filtro di riduzione Bubble

Quando si tratta di un blocco sul tipo posteriore del filtro, la presenza di bolle può essere da qualsiasi di una manciata di motivi. Il più comune è che il livello dell'acqua in acquario non è abbastanza alto, Perciò creare disturbo superiore dell'acqua che induce bolle in acqua. La seconda ragione per cui questo può accadere è che il tubo di aspirazione dell'acqua non è completamente sigillato ed è il disegno in aria così come l'acqua durante l'assorbimento e creando un effetto Venturi. Il terzo potrebbe essere che il filtro ha effettivamente una valvola venturi che è aperto e introducendo aria nel sistema.

Coppa Tipo Sistemi

Se vi capita di avere un quadro del sistema di carro armato del pozzetto, le ragioni per l'aria nel sistema sono praticamente gli stessi. Il primo problema da controllare è il livello dell'acqua nel pozzetto stesso. Come pozzetti sono impostati a perdere volume di acqua per mantenere il livello dell'acqua in un display, controlla il volume del pozzetto per assicurarsi che la pompa non aspira aria dalla superficie dell'acqua. La seconda ragione potrebbe essere che il tubo di flusso dell'acqua che entra nel pozzetto non è abbastanza lontano nell'acqua e crea bolle drena, che trasferiscono alla pompa e iniettare bolle nel display. Un altro motivo dietro le bolle potrebbe essere che il flusso proveniente dalla vasca nel serbatoio è troppo alto nella colonna d'acqua e creando un disturbo alto, provocando le bolle.

Powerheads

Il colpevole finale in un problema micro bolla potrebbe essere nella testa di alimentazione del serbatoio. Essi potrebbero essere o disturbando la superficie, causando bolle o potrebbero avere un tubo venturi che spinge l'aria nel sistema.

soluzione

Passando attraverso ogni aspetto del filtro dell'acquario e l'impianto idraulico per trovare dove l'aria potrebbe essere introdotta per trovare il colpevole del problema è altamente raccomandato. Normalmente è una soluzione semplice, una volta individuato il problema.


articoli Correlati