Differenza tra Samba Pantaloni e Cargo Pants

Differenza tra Samba Pantaloni e Cargo Pants


Le differenze tra i pantaloni di samba e pantaloni cargo sono significativi. Originaria dalle strade assolate di Rio de Janeiro in Brasile, pantaloni di samba fanno parte dei costumi elaborati per il Carnevale così come una festa, oltre ad un professionista uniforme di sala da ballo. pantaloni cargo, al contrario, hanno un background militare e evitano la frivolezza di praticità sobrio. In taglio, design, funzionalità e fascino, pantaloni di samba e pantaloni cargo sono due capi ben distinti.

Taglio ed il materiale

Prima indossato dai soldati britannici nel 1938, pantaloni cargo sono stati progettati per una vasta gamma di movimento e sono larghi in tutto il bacino, sedile e coscia. Attiva può regolare la lunghezza delle gambe dei pantaloni, e patta tasche stretti sia con bottoni a pressione o chiusure in velcro. Tela e cotone sono le scelte tipiche per i materiali Cargo Pant.

Una scelta tagliente per i ballerini sala da ballo, pantaloni di samba si adattano con estrema attenzione al corpo, abbracciando i fianchi e posteriore e si estende in un fluido, linea retta fino al ginocchio. Dal ginocchio il taglio di pantaloni samba si allarga, formando un'apertura esagerata a campana ai piedi. Spesso la campana è coperto da diversi strati di grandi increspature in tessuti contrastanti.

tasche

Tasche sono una caratteristica di pantaloni cargo; sono in genere trovano sul retro, fianchi, cosce e occasionalmente ai lati del ginocchio. Queste sacche sono o cuciti e ben piatte all'interno dei pantaloni, o sono sacche di utilità collegati al l'esterno del pantalone e coperte con alette.

pantaloni samba È vero, al contrario, non hanno tasche di sorta. L'ingombro da pantaloni cargo avrebbe distratto dalle linee di una ballerina di samba professionale. Mentre tasche cargo fornire l'archiviazione per i lavoratori sui luoghi, non vi è alcuna necessità di una ballerina di samba di avere le tasche nel corso di una routine di danza.

Appello Crossover

pantaloni cargo godono di un livello di moda mainstream appello che i pantaloni di samba non lo fanno. Utilitaristica e sportivo, moda spesso accoppiano pantaloni cargo con canottiere e sandali per un look urban casual. Top stilisti come Kenneth Cole, Stella McCartney e Ralph Lauren elevato il Cargo Pant umili da loro modellare di tessuti di lusso come taffetà, flanella grigia e raso. pantaloni Samba non sono ampiamente indossati al di fuori del mondo della danza professionale, forse perché le gambe larghe drammatiche e drappeggio generoso tessuto li rendono poco maneggevole e poco pratico per la vita quotidiana.

Il Samba Cargo Pant

Alla fine del 1990, un nuovo cardiovascolare work-out chiamato "Zumba" sperimentato un aumento della popolarità. La combinazione di ritmi dance latino-americana con aerobica ad alto impatto, Zumba ha dato vita a una nuova linea di video di allenamento, DVD e abbigliamento. pantaloni Zumba sono chiamati anche pantaloni cargo samba. Essi combinano l'estetica urbana tagliente di pantaloni cargo (alterna, lunghezza regolabile, tasche multiple) e il dramma di pantaloni di samba (gamba svasata, tessuto morbido e un taglio figura-abbracciare). Zumba può essere fatto di indossare qualsiasi marcia work-out convenzionale, ma pantaloni cargo samba dare qualsiasi allenamento un pop brillante di colore e lo stile.


articoli Correlati