Quali sono cani utilizzati per oltre Servizio Jobs?

Quali sono cani utilizzati per oltre Servizio Jobs?


Cani eseguire una molteplicità di usi. Cani primo luogo è diventato addomesticati circa 10.000 anni fa, secondo l'Università della California. Attraverso l'allevamento selettivo, gli esseri umani sono stati in grado di migliorare alcuni aspetti di un cane di razza per renderlo in grado di eseguire le attività desiderate. I cani hanno cominciato solo al servizio delle persone non vedenti e ipovedenti altri fisicamente nel 20 ° secolo.

A caccia

Decine di razze di cani sono dedicati allo sport della caccia, secondo "The Howell Book of Dogs." I cani sono animali sociali e condivideranno il loro cibo con gli altri membri della loro confezione, inclusi gli esseri umani che il cane considera come membri del branco. Molti attuali razze di cani da caccia hanno l'istinto uccisione allevati da loro, lasciando l'uccisione reale fino a quella umana. Puntatori letteralmente sottolineano dove gioco è. Spaniel può lavare gioco fuori da nascondere o di sottobosco pesante. Terriers possono scavare parassiti fuori da cunicoli sotterranei. Retriever riportare gioco morti. Alcune razze sono stati allevati per specializzarsi nella caccia gioco specifico. Il Otterhound è stato un tale successo che le lontre quasi si estinsero.

Protezione

I cani proteggono gli altri membri del branco e il loro territorio. Man allevati cani di sfruttare queste caratteristiche e creano cani che avrebbe guardia di bestiame e beni. Una delle più antiche razze di cani è il mastino tibetano, allevati in Himalaya già nel 1100 aC. Questi cani enormi protetti famiglie e tende durante la notte. razze da pastore, come il Border Collie specializzati nella protezione e lo spostamento di grandi gruppi o allevamenti. I cani di tutte le razze e razze miste avvertono di intrusi con il loro abbaiare, e alcuni sono addestrati per attaccare. La pantera canis, per esempio, è specificatamente allevati per attaccare gli stranieri.

rivelazione

Utilizzando l'abilità di caccia di tracciare un profumo e quello successivo alla sua fonte, i cani sono stati addestrati a seguire particolari profumi. I cani possono fiutare termiti, cimici, farmaci, sfuggito criminali, ha perso le persone, cadaveri, contrabbando e il cancro. Il miglior naso nel regno animale è pensato di appartenere al segugio. Segugi in grado di monitorare un profumo più di 100 miglia, secondo "The Howell Book of Dogs."

Cibo

I cani sono stati consumati fin dall'antichità, anche se non contengono molta carne. I viaggiatori Lewis e Clark ha scritto dei nativi americani di mangiare i cani, e Lewis mangiato cani e cuccioli, ma Clark non poteva, secondo il National Geographic. "La Howell Book of Dogs", afferma che il nome precedente della razza Crested cinese era il cane commestibile cinese. I cani sono ancora consumati in Asia, in particolare Cina, Corea e Taiwan.

Da corsa

I cani sono corse per lo sport. Questa è un'altra abilità derivata dalla capacità di caccia naturale del cane. razze di cani di solito includono gareggiato il levriero, whippet e Saluki. cane da corsa professionale attira un sacco di soldi e giocatori professionisti. Ma cane da corsa amatoriale senza gioco d'azzardo accade con Jack Russell Terrier. Inoltre, il nuovo sport della tradizione coursing permette cani di gara dopo un bersaglio in movimento.


articoli Correlati