Un microchip impianto per cani

Un microchip impianto per cani


Le leggi e le procedure destinate a governare gli animali smarriti non sono nuovi. Per anni, i proprietari di razza hanno segnato i loro animali con tatuaggi, e la maggior parte degli Stati hanno requisiti di licenza cane lo scopo di tenere traccia di proprietà di un cane. Ma i tag sono spesso persi, e la mano di un cane, trovare il tatuaggio difficile. Impiantare microchip in cani è un tentativo di una soluzione migliore, anche se il processo non è privo di difficoltà o detrattori.

Identificazione

Il microchip è un transponder la dimensione di un chicco crudo di riso, secondo il sito guida del proprietario del cane. La frequenza del chip è una identificazione a radio frequenza (RFID) ed è permanente. Il chip viene iniettato sotto la cute del cane, sia in spalla o al collo, e contiene le informazioni di contatto del proprietario dell'animale domestico a seconda della posizione geografica del proprietario.

Uso

Per essere efficace, il proprietario dell'animale deve registrare con il produttore di microchip dopo l'inserimento. Registrazione coinvolgerà fornire informazioni di contatto per la società che gestisce le iscrizioni. Spetterà ai proprietari di mantenere le loro informazioni di contatto up-to-date. Una bacchetta chip o uno scanner di chip è utilizzato per rilevare il chip e le informazioni di contatto corrispondente e viene utilizzato da ricoveri per animali e veterinari per tornare animali ai legittimi proprietari.

Benefici

Chi è a favore di impianti di microchip in primo luogo citare il numero di animali persi ogni anno a motivazione primaria per l'utilizzo di microchip. Inserimento del microchip nel vostro cane riduce il rischio che verranno persi in modo permanente, perché dopo la scansione del chip, si può essere contattati e l'animale può essere rispedito al mittente. Altri vantaggi di inserimento del microchip includono la rapidità del procedimento, la relativa mancanza di dolore, il fatto che il chip non si perde la strada altri tag di identificazione fanno, e la facilità di scansione del numero.

tipi

Negli Stati Uniti, ci sono due tipi principali di microchip utilizzati nei cani: il HomeAgain e il AVID. AVID commercializza il proprio, mentre Schering-Plough Animal Health commercializza HomeAgain. chip HomeAgain possono essere impiantati solo da veterinari, mentre i chip AVID possono essere impiantati da chiunque. Per questo motivo, molti rifugi utilizzano microchip AVID. Gli allevatori sono spesso dato sconti per AVID ad avere i suoi cani microchip in massa e quindi scegliere AVID pure. chip AVID possono essere letti solo da scanner AVID, il che significa che un riparo veterinario o animale che ha uno scanner HomeAgain non è in grado di leggere.

preoccupazioni

Alcuni proprietari di animali domestici hanno riserve su utilizzando microchip sui loro cani, secondo il sito web Vet Info. Motivi per la loro preoccupazione a volte sono relative alla salute, come si preoccupano per il loro cane con una sostanza estranea all'interno del suo corpo. Altri proprietari di animali domestici si preoccupano per il costo della procedura. I proprietari possono usufruire di uno sconto finanziario dal loro veterinario, tuttavia, se il microchip è fatto nel corso di una sessione di sterilizzazione o la sterilizzazione. Un'altra preoccupazione comune riguarda la praticità e la durata di un microchip.


articoli Correlati