Marinata vs. Strofinare

Marinata vs. Strofinare


Marinatura e sfregamento sono due tecniche usate dai cuochi di infondere ingredienti, di solito a base di carne, con i sapori prima della cottura. Marinate sono miscele liquide di olio, aceto, succhi di frutta e condimenti, in cui è immerso il cibo. Sfregamenti sono miscele secche di erbe e spezie che sono strofinato direttamente sull'esterno del cibo.

intenerimento

Marinatura, o macerazione carne in liquidi acidi come il succo di frutta o aceto, può aiutare a tenera la carne. I liquidi penetrare tra le fibre della carne e contribuiscono ad abbattere tessuto connettivo duro prima che il processo di cottura inizia anche. Sfregamenti possono avere un effetto simile, ma solo per il modo in cui sono applicate. Vigorosamente massaggiare il punto debole nella superficie della carne può anche aiutare con intenerimento, ma solo se fatto con forza sufficiente. A causa di questo, sfregamenti dovrebbero generalmente solo essere spruzzati sul pesce. La loro struttura delicata può essere distrutto con l'azione di sfregamento, causando la carne a diventare pastoso e farinoso.

annerimento

Annerimento è una tecnica popolare che proviene dalla cucina cajun. sfregamenti a secco, pressati sull'esterno di carne e pesce, sono volutamente bruciato sulla superficie. Lo strato carbonizzato di spezie proteggere il cibo dal calore diretto della padella o alla griglia, mantenendolo umido e aumentare la penetrazione degli aromi del rub. marinate Wet generalmente caramellare sulla carne prima che bruciano, e la sottile, rivestimento liquido fornisce meno copertura rispetto alla polvere secca, in modo da cercare di ottenere abbastanza caldo per infangare probabilmente solo cuocere la carne.

Tempo

Tradizionalmente, marinate sono applicati alla carne qualche tempo prima della cottura, e talvolta la carne si sedersi e ripida nel liquido in frigorifero per ore, se non durante la notte. Sfregamenti non richiedono questo grado di preparazione e non saranno compromesse da essere applicata alla carne direttamente prima della cottura. Alcuni cuochi applicano strofina la notte prima, ma questo è più per aiutare farli aderire alla superficie della carne piuttosto che per consentire il sapore di penetrare. Gli effetti intenerimento delle marinate si basano su una reazione chimica, che ha bisogno di tempo per elaborare ..

Metodi di cottura

cibi marinati generalmente buoni risultati con una più ampia varietà di metodi di cottura. Dopo la marinatura, carne e pesce possono essere fritte, al forno, arrosto, alla griglia o al vapore, con poche variazioni nella qualità del risultato. Carni coperti in un strofinare polvere generalmente traggono beneficio dal calore contatto diretto, come ad esempio pan-frittura o alla griglia, come la crosta esterna saporito è uno dei motivi principali per applicare il guaio, in primo luogo.


articoli Correlati