Quante volte devo Bagnare il mio cane?

Quante volte devo Bagnare il mio cane?


Quante volte un cane ha bisogno di un bagno dipende dalla razza, ambiente, cappotto e problemi della pelle esistenti. Un veterinario o una risorsa specifica razza in grado di guidarvi nel determinare le esigenze del vostro cane.

razza significato

Un veterinario o una risorsa specifica razza in grado di identificare le esigenze del vostro cane. Alcune razze beneficiano di lavaggi frequenti, mentre altri possono sviluppare problemi di pelle da troppi bagni.

Ambiente

cani esterni sono esposti a più sporco e indesiderabili cose che si aggrappano al loro corpo. Così, i cani all'aperto in tal modo possono avere bisogno di un bagno più spesso di cani al coperto. Qualsiasi cane che è rotolato in giro per il pozza di fango più vicino, mucchio di rifiuti in decomposizione o collisioni con animali ha bisogno immediatamente di una vasca da bagno.

Tipo di pelo

Un cane a pelo corto può richiedere un minor numero di bagni di un cane con i capelli lunghi che intrappola la sporcizia e detriti. Indipendentemente cappotto, un cane deve essere spazzolato quotidianamente per sciogliere l'accumulo di sporco e di promuovere un cappotto sano.

problemi della pelle

Se il vostro cane ha la pelle secca o traballante dopo un bagno, diminuire la frequenza della vasca e provare l'acqua più fredda. Anche essere sicuri di scegliere lo shampoo giusto per il vostro cane. Se si nota la presenza di altri problemi della pelle assicurarsi di consultare il veterinario.

Regola generale

La maggior parte dei cani possono beneficiare di un bagno settimanale o bi-settimanale. Prendere in considerazione la questione della razza, l'ambiente, il cappotto e la pelle vostro cane ha e regolare questo lasso di tempo generale. In caso di dubbio, essere sicuri di contattare il veterinario.


articoli Correlati