Come fermare il dolore di Burns

Secondo la Mayo Clinic, ci sono tre classi di ustioni: primo grado, secondo grado e di terzo grado. Per ustioni di terzo grado, gli strati della pelle saranno quasi completamente distrutte e richiederà al medico di emergenza. Il dolore delle ustioni lievi può variare da fastidioso per straziante, e che può richiedere un trattamento medico, ma se si dispone di una ustione di primo grado o di secondo grado bruciare più piccolo di tre pollici, possono essere curati a casa.

istruzione

1 Lavare l'ustione in acqua fredda subito. Eseguire una ciotola di acqua fredda e mettere alcuni cubetti di ghiaccio (non molti) nella ciotola e consentire loro di sciogliersi. Non mettere cubetti di ghiaccio direttamente sulla pelle bruciata. Immergere la zona bruciata in acqua per 15 a 20 minuti. Le mosse di acqua fredda il calore lontano dalla superficie della bruciatura e aiuta a fermare il gonfiore.

2 Spruzzare l'ustione leggermente con uno spray di primo soccorso antisettico (come Neo andare o un prodotto a base di alcol). Questi spray aiutano a ridurre il dolore e prevenire le infezioni che potrebbero rendere l'ustione ancora più doloroso.

3 Avvolgere l'ustione con un tampone di garza. Quando l'ustione è esposta all'aria (soprattutto gli inquinanti che sono nell'aria) Il dolore può persistere. Mettere la garza sulla parte superiore e fissarlo in posizione con un pezzo di nastro adesivo bianco pronto soccorso. Alcuni medici utilizzano un prodotto chiamato DermaRite Silverderm --- questi sono i rilievi medicazione antimicrobica che aiutano a ridurre il dolore delle ustioni.

4 Prendete un antidolorifico per via orale, come l'ibuprofene, paracetamolo o aspirina, al momento della comparsa di dolore a causa di una bruciatura. Masticare la pillola del dolore fino a accelerare il suo assorbimento nel circolo sanguigno.

Consigli e avvertenze

  • Se l'ustione è grave (terzo grado o peggio) evitare immergendolo in acqua fredda perché questo potrebbe scioccare il sistema. Chiamare il 911 immediatamente, coprire con una benda di garza sterile riposo (cercare di elevare la superficie bruciata), e attendere un aiuto professionale.
  • Non mettere unguento o altre sostanze, di spessore appiccicose su una bruciatura; questi potrebbero irritare la ferita e peggiorare le cose.

articoli Correlati