Come scegliere pesce per serbatoi riscaldati

Come scegliere pesce per serbatoi riscaldati


La compatibilità è il fattore più importante da considerare quando si sceglie il pesce per un serbatoio riscaldato. Una nuova configurazione acquario deve essere completamente in bici prima di aggiungere il pesce in modo che i livelli di ammoniaca, nitriti e nitrati siano entro i valori accettabili per sostenere una comunità ittica. Il termine "pedalato" è usato per descrivere il ciclo dell'azoto, e nuovi serbatoi richiedere fino a tre mesi per diventare completamente stabile. Durante questo tempo, non aggiungere più di uno o due nuovi pesce ogni settimana. Introduzione graduale di pesce permette ai batteri di filtro benefici di crescere e di neutralizzare scarti di pesce in eccesso in modo efficace senza produrre tossine nocive.

istruzione

1 di ricerca problemi di compatibilità pesce a fondo prima di visitare il negozio di animali. Si dovrebbe mettere pesci tropicali in un serbatoio riscaldato, e compagni di vasca deve avere requisiti ambientali simili. Mai scegliere il pesce semplicemente perché ti piace l'aspetto di loro. Alcuni dei pesci più attraenti sono anche i più aggressivi, e se li casa in un serbatoio inadeguato, possono mangiare o bullo altri pesci.

2 Ricerca Internet per un costruttore di serbatoio di comunità virtuale. Un creatore serbatoio interattivo consente di inserire le dimensioni del vostro acquario e scegliere il pesce da un database. Se si overstock il serbatoio o mettere insieme il pesce non idoneo, il programma ti dice ciò che è sbagliato. Se non si ha familiarità con la compatibilità di specie, si tratta di un utile strumento di apprendimento, e si può essere sicuri che quando si acquista il pesce vero, la vostra comunità si vanno d'accordo.

3 decidere che tipo di configurazione acquario che si desidera. Una vasca di comunità è un mix di diverse specie che sono considerati non aggressivi e possono coesistere con altri pesci. Un serbatoio specie ha un solo tipo di pesce, a volte in variazioni di colore diverso. Diverse specie di pesci tropicali preferiscono nuotare a un particolare livello in acquario. Ad esempio, il pesce gatto e cobitidi sono alimentatori più basso; Tetras, guppies e platies rimanere a livello medio, e killifish, pesce ascia di guerra e gouramis nuotano vicino alla superficie. Scegliere pesci che vivono a livelli diversi in modo che il vostro acquario sembra sempre interessante e affollato.

4 Guardate attentamente la qualità del negozio di animali pesce prima di effettuare un acquisto, e mai comprare un pesce che sembra malessere o letargico. Macchie bianche, pinne strappati e depositi soffici sono segni di malattia, e se uno di pesce nel negozio di animali sembra malato, è probabile che i suoi compagni di vasca sono infetti pure.


articoli Correlati