Quali sono gli effetti collaterali del trattamento melatonina nei cani?

Quali sono gli effetti collaterali del trattamento melatonina nei cani?


La melatonina (marca Melatonex) è un farmaco prescritto umana per i cani che soffrono di disturbi convulsivi come l'epilessia o come sedativo per i cani che soffrono di fobie. Questo è un uso off-label del farmaco. Gli effetti collaterali sono comuni.

La maggior parte dei comuni effetti

Secondo il veterinario Dr. Nicholas Dodman, l'effetto collaterale più comune di melatonina nei cani è la sonnolenza. Il cane può anche essere più lento a reagire a qualsiasi stimolo.

Effetti collaterali insoliti

Secondo Canine Epilessia Angeli Custodi, chiamare il veterinario se un cane sulla melatonina ha problemi di coordinamento, passeggiate in mobili come se cieco o urina in casa. Questi problemi possono essere causati da un leggero sovradosaggio.

cicli irregolari

Dodman rileva inoltre che Melatonex può causare cani di sesso femminile unspayed di avere cicli di calore irregolari.

Speculazione

Secondo l'American Journal of respiratorie e Critical Care Medicine, cani sulla melatonina respirato più facile perché la melatonina rilassato i bronchi nei polmoni dei cani. L'uso di melatonina può aiutare i cani affetti da asma o altri problemi respiratori.

avvertimento

I sintomi di un'allergia a melatonina o un sovradosaggio letale includono convulsioni, vomito, diarrea, problemi di coordinamento e tremolante incontrollabile. Il cane deve essere assunta immediatamente dal veterinario.


articoli Correlati