Istruzioni di lavaggio per Abbigliamento ritardante di fiamma

Istruzioni di lavaggio per Abbigliamento ritardante di fiamma


abbigliamento antincendio retardent o resistente alla fiamma è trattata con sostanze chimiche che compongono il tessuto resistente di accendere o in grado di estinguersi se esposto al fuoco o scintille. E 'tipicamente indossato da persone che entrano in contatto con il fuoco nel loro lavoro. Molti produttori di abbigliamento per bambini usano questo tipo di tessuto pure. Per garantire la loro qualità di resistenza alla fiamma non si perdono, questi tipi di tessuti devono essere lavati con cura e secondo le istruzioni del produttore.

istruzione

Istruzioni di lavaggio

1 macchie, trattare la se necessario con qualsiasi prodotto di rimozione delle macchie, ma non candeggiare di qualsiasi tipo. Questo include saponi lavanderia combinati con candeggina o quelli contenenti perossido di idrogeno. Candeggiante può distruggere il polimero resistente al fuoco che viene usato per trattare i tessuti. Secondo Uniformi di Sullivan, sapone da bucato contenente perborato o altre sicuro colore alternative candeggina non danneggia la resistenza al fuoco del tessuto.

2 Controllare le etichette su i vestiti resistenti al fuoco per le istruzioni di lavaggio specifiche da parte del produttore. Alcuni produttori raccomandano che taluni tessuti lavati solo o a temperature diverse. Se questo è il caso, seguire le istruzioni del produttore.

3 Impostare ciclo di lavaggio normale o cotone. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di 120 gradi Fahrenheit o meno, come l'acqua calda può provocare il restringimento. Tuttavia, può essere necessario per rimuovere le macchie. Uniformi di Sullivan raccomanda che le macchie sono rimossi appena possibile in quanto possono agire come combustibile per un incendio, alterando le qualità resistenti al fuoco del tessuto.

4 Posizionare i capi nella macchina dentro e fuori e aggiungere detersivo per lavatrice. È importante ricordare che l'abbigliamento ignifugo non deve essere lavato con il sapone contenente grassi animali come questo può compromettere le proprietà resistenti al fuoco nel tessuto e agire come combustibile per scintille e fiamme.

5 Aggiungere altro bucato se lo si desidera. abbigliamento resistente al fuoco può essere lavato con tessuti 'regolari' fintanto che non sono macchiati di materiali che di solito non lavare con l'altra biancheria.

6 Attendere il ciclo di lavaggio per finire e rimuovere dalla macchina per asciugare.

Istruzioni di essiccazione

7 Posizionare abbigliamento in asciugatrice e aggiungere foglio di ammorbidente se lo si desidera. Asciugare a ciclo stampa permanente con di raffreddamento. Questo ciclo dovrebbe essere chiaramente indicato alla selezione del ciclo asciugatrice.

8 Controllare asciugatrice parte modo attraverso il ciclo di asciugatura. E 'importante per evitare un eccesso di essiccazione, perché i vestiti possono restringersi, che può mettere in pericolo le proprietà di resistenza alla fiamma. Flame tessuto resistente non detiene un sacco di umidità e quindi dovrebbe asciugarsi in breve tempo.

9 ferro se necessario con un ferro caldo utilizzando l'impostazione stampa permanente.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare l'amido, ammorbidente liquido o altri additivi bucato. Questi cappotto maggio la fibra polimerica utilizzata nel trattamento del tessuto e che si maschera la prestazione resistente al fuoco. Additivi e ammorbidenti possono anche agire come combustibile.
  • Automotive Indumento avverte che è importante che tutti i grassi, macchie oleose e altri contaminanti vengono rimossi dai tessuti antifiamma perché possono bruciare anche su tessuti ignifughi. Se si accende questo può sopraffare o danneggiare le proprietà di resistenza alla fiamma del tessuto. Se non è possibile rimuovere le macchie, può essere necessaria la pulizia professionale.
  • Non Linea asciutta in luce diretta del sole.

articoli Correlati