Come fondere il cioccolato solido in un liquido

Come fondere il cioccolato solido in un liquido


Passando semi di cacao in cioccolato è una forma d'arte che coinvolge una serie di passaggi complessi e perfettamente a tempo. Seguire un pochi semplici passi ,, in uno dei due metodi per trasformare un blocco solido di questo ricco trattamento di nuovo nella sua forma liquida senza bruciare o rovinare il suo sapore e la consistenza. Se avete solo una piccola quantità di cioccolato solido a sciogliersi - meno di una tazza di 1/4 - il metodo più semplice è quello di utilizzare un forno a microonde.

istruzione

Metodo bagno d'acqua

1 Mettere circa 2 pollici di acqua in una casseruola di medie dimensioni e portarlo a un fuoco lento.

2 Tritare grossolanamente il cioccolato solido in pezzi con coltello e tagliere di un cuoco, mentre l'acqua si sta riscaldando. Mettere il cioccolato tagliato in una ciotola di vetro o di metallo resistente al calore. Assicurarsi che la ciotola si adatta perfettamente nel bordo della pentola in modo che nessun vapore fuoriesce dall'acqua bollente sotto.

3 Posizionare la ciotola di vetro o metallo resistente al calore riempito con i blocchi di cioccolato in padella con il bordo della tazza appoggiata sui bordi sulla vaschetta. Assicurarsi che l'acqua bollente non tocchi la ciotola. Spegnere il fuoco.

4 Mescolate il cioccolato fondente con una spatola o frusta fino a che liscio e liquido. Raffreddare leggermente e utilizzarlo per immergere la frutta, caramelle fare o incorporarlo in altri bicarbonato di cioccolato prima che gli cioccolato re-indurisce.

Forno a microonde Metodo

5 Tagliare grossolanamente il cioccolato solido in piccoli pezzi e metterlo in una ciotola a prova di forno a microonde.

6 Forno a microonde scoperto, fermandosi ogni 15 secondi per mescolare il cioccolato e verificare i progressi di fusione.

7 Guarda il cioccolato fondente con attenzione e toglierlo dal forno a microonde, mentre alcuni piccoli pezzi solidi rimangono. Mescolare fino a quando tutto il cioccolato solido si è sciolto. Lasciate raffreddare un po 'prima di usare il cioccolato fuso.

Consigli e avvertenze

  • Non abbiate fretta quando cioccolato fondente. Ruotando il calore troppo alto e sciogliendo il cioccolato sopra acqua bollente può rovinare il gusto e la consistenza.
  • Prendendo il tempo di tagliare il blocco di cioccolato solido in piccoli pezzi prima di fusione produce un bel liquido liscio.
  • Non ottenere qualsiasi acqua nel cioccolato durante il processo di fusione. Mantenere la padella o ciotola si stanno sciogliendo il cioccolato in secca. Non coprire il cioccolato mentre si sta sciogliendo, come la formazione di condensa si forma e cadere nel cioccolato. L'acqua irrigidire il cioccolato e di trasformarlo grumoso.
  • Mai fondere il cioccolato in una pentola direttamente sul bruciatore a meno che altri ingredienti come latte o crema vengono aggiunti come ustioni cioccolato facilmente.

articoli Correlati