Come socializzare un cane Shy

Un cane timido non è come un cane normale. Un cane normale saluterà quasi chiunque avvicinandosi con una coda scodinzolante e la lingua felice appendere fuori della sua bocca. Un cane timido nasconde dietro le gambe, muovere la testa quando qualcuno cerca di accarezzarlo, o corteccia e scappare a nascondersi. Questo può essere un comportamento davvero insoddisfacente per un proprietario di cane che vuole condividere il suo cane con il mondo esterno. Tuttavia, c'è speranza, anche per i cani più timidi. L'esposizione di più per la gente il cane ottiene (in particolare le persone con cura), tanto più che sarà lui a venire a come gli esseri umani. Quanto più si, come il proprietario, rinforzare i comandi semplice obbedienza con lui, il più sicuro si sentirà. La chiave è quello di abbassare le vostre aspettative, e celebrare ogni briciolo di coraggio il vostro cane mostra come si lavora insieme. Continuate a leggere per imparare a socializzare un cane timido.

istruzione

1 Utilizzare ogni incontro con gli estranei che vengono a casa tua come una possibilità di addestrare il vostro cane timido. Quando vedi qualcuno che viene alla porta, hanno il formaggio o il trattamento di pronto (il più gustoso il trattamento, migliore sarà il risultato). Quando suona il campanello, lanciare una delizia per il vostro cane che abbaia. Clip un guinzaglio su di lui e portarlo verso la porta. Lo hanno sedere mentre si apre la porta. Dategli un piacere.

2 Se lo straniero viene dentro, lo hanno gettare il vostro cane un trattamento troppo, e ignorare il cane. Il cane probabilmente non lo prenderà, ma una volta che capisce che ogni volta che uno straniero entra dalla porta, c'è il cibo, il suo atteggiamento si evolverà dalla paura alla gioia.

3 Ripetere i passaggi precedenti molte volte. Come il vostro cane ottiene agio con gli estranei alla porta, hanno lo prendere il trattamento di mano dello sconosciuto. Dopo che è suo agio con questa fase, lo straniero può cercare di accarezzarlo. Se il cane si rannicchia, non lo ricompensa. Ignorare il comportamento, eseguire il backup di un passo, hanno il cane sedersi / soggiorno e hanno lo straniero gettare l'ossequio verso il basso. Non si può forzare il cane; deve essere la sua idea per permettere il contatto.

4 Prendete il vostro cane a fare una passeggiata quotidiana. Comincia lentamente, camminando solo negli stessi luoghi di convincerlo abituato a stare con te. Quindi provare a variare il percorso, e sempre a piedi, dove si trova la maggior parte delle attività. L'obiettivo è quello di ottenere il vostro cane a rilassarsi, non importa quello che sta succedendo intorno a lui. L'unico modo per raggiungere questo obiettivo è lunga esposizione nel corso di molti mesi. Come il vostro cane si rilassa, si può prendere tratta lungo e ricompensarlo per buona condotta (come obbedendo un comando sit / soggiorno), quando gli stranieri sono vicino a lui.

5 Prendete il vostro cane con voi il più possibile. Vai a negozi di animali, il parco, sulle escursioni, alla spiaggia, ai centri commerciali all'aperto o in altri luoghi. Sarà difficile in un primo momento, ma lentamente il vostro cane godere di essere con voi. Prendendo lungo un altro, cane sicuro (o che hanno uno in casa) possono accelerare il processo immensamente. Il vostro cane timido farà qualunque sia il vostro cane sicuro fa.

Consigli e avvertenze

  • Iscriversi a un corso di obbedienza. Il vostro cane ottenere la formazione e l'esposizione allo stesso tempo.

articoli Correlati