Come trattare a Feather sangue rotto

piume di sangue - o piume pin sono nuovi piume che appaiono nel corso di una muta. Queste penne sono racchiusi in una guaina e guardare un po 'come aculei di porcospino. A differenza di piume completamente sviluppati, contengono un apporto di sangue e possono sanguinare copiosamente in caso di rottura. Dal momento che gli uccelli possono sanguinare a morte molto facilmente, sapendo come trattare una piuma di sangue rotto a casa può salvare la vita del vostro uccello.

istruzione

1 Valutare la situazione. Qualsiasi delle seguenti indicano che il trattamento è necessario: l'emorragia non si è completamente fermato; la piuma sporge in un angolo strano; vi è la prova che più di una o due gocce di sangue è stato perso. In caso contrario, è probabilmente sicuro di tenere semplicemente un occhio vicino sul uccelli per un paio d'ore. Una piuma che è attivamente il sanguinamento o piegato dovrà essere rimosso, e se vi è stata una significativa perdita di sangue, allora l'uccello ha bisogno di visitare il veterinario subito.

2 Trattenere l'uccello. Nella maggior parte dei casi, un asciugamano renderà questo più facile, ma molto piccoli uccelli può essere trattenuto mani nude. Quando frenare un uccello, tenere le ali delicatamente contro il corpo dell'uccello per evitare lesioni. Non applicare alcuna pressione al torace del uccello, in quanto questo può interferire con la respirazione.

3 Controllare la perdita di sangue. Applicare Arresto rapido, amido di mais o farina e premere sulla punta sanguinamento. Anche se si è tentati di mettere semplicemente l'uccello di nuovo nella sua gabbia una volta che l'emorragia si è fermata, questo è raramente una buona idea. La penna rotta è molto probabile che iniziare sanguinare di nuovo. Se è così, si dovrà catturare e trattenere di nuovo l'uccello, che sarà quasi certamente causare ancora più perdita di sangue.

4 Decidere se si rimuove piuma da soli o prendere l'uccello dal veterinario. Se si ha esperienza con la manipolazione dei volatili, si consiglia di evitare di causare l'uccello stress aggiuntivo portandolo dal veterinario. Inoltre, se non si riesce a fermare l'emorragia, è necessario rimuovere immediatamente la piuma come uccelli possono soccombere alla perdita di sangue molto facilmente. Se l'emorragia si è fermata e non si vuole tentare di rimuovere la piuma, mettere l'uccello in un vettore buia e andare in ufficio del veterinario per un ulteriore trattamento.

5 Togliere la piuma di sangue rotto. Per fare questo, afferrare la piuma di sangue rotto con pinze ad ago, e tirare con decisione e costantemente nella direzione che la piuma cresce. Se la piuma è su un'ala, si dovrebbe fare questo con l'ala tenuta contro il corpo dell'uccello, non concessa, al fine di evitare ulteriori lesioni.

6 Se l'emorragia si verifica dal punto in cui la penna è stato rimosso applicare la pressione e, se necessario, amido di mais o farina. Non applicare rapido-stop per la pelle degli uccelli, in quanto può causare ustioni.

7 Una volta che l'emorragia si è completamente fermo, posizionare l'uccello all'interno della sua gabbia. Se possibile, un asciugamano dovrebbe essere sulla gabbia prima di mettere l'uccello all'interno. La gabbia buia calmerà l'uccello e ridurre la possibilità che inizierà a sanguinare di nuovo.

8 Osservare l'uccello. Guardare da vicino per almeno un'ora per essere certi che l'emorragia si è fermata e la ferita non si riaprirà. Anche guardare per i segni che l'uccello ha subito una significativa perdita di sangue, come brividi e seduto sul pavimento della gabbia. Se il vostro uccello presenta questi segni, chiamare il veterinario subito.

Consigli e avvertenze

  • Imparare a frenare in modo sicuro il vostro uccello prima di un'emergenza. Un veterinario aviaria o allevatore in grado di dimostrare la tecnica corretta.
  • Se avete il veterinario rimuovere la piuma di sangue rotto, le chiedo di insegnare come farlo. Questo è un importante abilità di primo soccorso di sapere.
  • polvere emostatico può essere usato al posto di arresto rapido. Questi prodotti possono causare ustioni alla pelle, però, e dovrebbe essere utilizzato solo su piume sanguigni rotti e dei piedi.
  • Tranne che in caso di emergenza, quando l'uccello è il sanguinamento attivo, i proprietari di uccelli inesperti dovrebbero avere sempre un veterinario aviario trattare piume sanguigni rotti.
  • Gli uccelli possono sanguinare a morte molto facilmente. sbagliare Sempre sul lato della cautela e andare dal veterinario se si sospetta il vostro uccello ha perso più di una o due gocce di sangue.

articoli Correlati