Come fare vestiti retro

Come fare vestiti retro


Indossare abiti retrò è un ottimo modo per esprimere il tuo personale senso di stile, soprattutto se non ti piace seguenti tendenze. Anche se non è difficile trovare oggetti autentici nei negozi di abbigliamento di seconda mano, le vendite di garage e mercati delle pulci, le dimensioni, il taglio e la qualità non sono sempre perfetti. Un'altra opzione è quella di rendere il proprio abbigliamento retrò. Si può fare un abito da zero, o semplicemente fare adattamenti dei vestiti già in vostro possesso. In questo modo, potrai sapere per certo è la giusta dimensione e forma.

istruzione

La confezione di abiti retrò da zero

1 Identificare il vostro stile. Ci sono molti tipi di abbigliamento retrò, in modo da scegliere uno stile che misura la vostra personalità e tipo di corpo. Il 1960 abiti mod, per esempio, sono più adatti per un corpo sottile, mentre gli abiti rockabilly sono molto lusinghieri su una figura completa.

2 Trovare il tessuto giusto. Nella scelta del materiale di abbigliamento, va bene a vagare fuori dagli schemi. Poliestere può essere stato popolare nel 1970, ma questo non significa che devi usarlo. Utilizzare le versioni moderne di stampe retrò per dare al vostro stile di uno sguardo aggiornato. Ricordate, si sta facendo abiti retrò, costumi non retrò.

3 Trovare e modificare un modello vintage. È possibile trovare modelli retrò su Internet, in depositi di risparmio e nei negozi di tessuti. Dal momento che le dimensioni del corpo sono cambiate un bel po 'nel corso dei secoli, probabilmente dovrete fare alcuni aggiustamenti di sartoria. Concentrarsi meno sulle pollici, e più in generale la silhouette.

La confezione di abiti retrò dai vestiti attuali

4 Identificare il vostro stile, la scelta di uno che misura la vostra personalità e tipo di corpo.

5 Trovare i vestiti che corrispondono al tuo stile rétro prescelto. Concentrarsi maggiormente sul tessuto, stampa e colore, e meno sul taglio. È sempre possibile ri-misura i vestiti per imitare meglio un particolare stile retrò.

6 Modificare i vestiti. A volte tutto ciò che serve è una cintura, ma è probabile che si dovrà fare qualche aggiustamento. Studiare il taglio del periodo di moda - sono state le gonne tagliate sopra o sotto il ginocchio? Forse la gente indossare maniche a sbuffo o senza maniche? Fai la tua alternanze di conseguenza. Cambiare i pulsanti o aggiungere nuovi accessori per completare la trasformazione.

Consigli e avvertenze

  • Completate il vostro abiti retrò con il trucco e l'acconciatura.

articoli Correlati