Sauterne sostituire il vino

Sauterne sostituire il vino


Cucinare con il vino è un'avventura di sapore per cuochi a casa, l'opportunità di provare nuove combinazioni e salse più sofisticati. La maggior parte delle ricette a base di vino richiedono vini bianchi secchi o comuni da tavola, rendendo più semplice per abbinare il piatto finito con lo stesso vino o uno simile. Altri richiedono un vino dolce, come il Sauternes. È possibile scegliere tra diversi sostituti se non si dispone di alcun sauterne a portata di mano.

A proposito di Sauternes e Sauterne

Sauternes è uno dei vini da dessert leggendarie d'Europa, come ungherese Tokaj o alcuni dei Riesling lussureggianti della Germania. Realizzato nella regione di Bordeaux da una combinazione di Sauvignon Blanc, Semillon e Muscadelle uva, Sauternes è in grado di invecchiamento per un secolo o più. E 'prodotto da uve infettati con il fungo Botrytis, noto ai produttori di vino come la "muffa nobile". Il fungo si raggrinzisce e si asciuga le uve, concentrando i loro succhi. Il vino così ottenuto combina dolcezza con potenti, sapori complessi e acidità equilibrata. Domestica "sauterne" è completamente diverso. E 'un vino bianco poco costoso, con abbastanza zucchero aggiunto per rendere più dolce-dolce.

Vendemmia tardiva Vini

La maggior parte dei vini da dessert provenienti da produttori rinomati appartengono ad una categoria chiamata "vendemmia tardiva" vini. Le uve per questi vini vengono lasciati sulla vite fino al termine della stagione, con conseguente livelli molto elevati di zuccheri naturali. Quando le uve vengono fatte fermentare in vino, gli zuccheri residui rimangono alti e producono un sapore ricco e lussureggiante. L'etichetta del vino di solito usare la frase "vendemmia tardiva", o la descrizione sul retro renderà chiaro. Utilizzando un vino vendemmia tardiva al posto di una generica sauterne migliorerà la vostra salsa notevolmente.

Muffati e vini del ghiaccio

Se si sta lavorando con una ricetta da un famoso chef che richiede Sauternes veri, il tuo miglior sostituto è un altro vino o ghiaccio vino botritizzate. Questi di solito portano un prezzo più pesanti, ma la loro sottile equilibrio di dolcezza e acidità è insostituibile nei piatti più raffinati. vini muffati sono disponibili presso la maggior parte delle regioni in crescita, e alcuni coltivatori in California e altrove deliberatamente emulare lo stile di un classico Sauternes. vini del ghiaccio sono prodotti principalmente in Canada e in Germania, con piccole quantità provenienti da alcune altre regioni.

Vini da Dessert di base

Se la ricetta non è elaborare e semplicemente richiede sauterne, è possibile sostituire quasi tutti i vini da dessert bianco. La maggior parte sono semplicemente zuccherato vini bianchi, anche se alcuni si distinguono dal coro. porte bianche non hanno la raffinatezza dei loro cugini rossi, ma sono superiori alla maggior parte dei vini a basso prezzo da dessert. Bianchi basati su versioni di uva Muscat sono solitamente dolce o semi-dolce, e hanno un carattere accattivante floreale che funziona bene in alcune ricette. vini a basso prezzo da dessert tendono ad essere più dolce del necessario, quindi potrebbe essere necessario aggiungere una piccola quantità di succo di limone o aceto di vino per bilanciare i sapori nella vostra salsa.


articoli Correlati