I vini utilizzati in cucina

I vini utilizzati in cucina


Il vino può servire come un efficace ingrediente sapore di miglioramento per i numerosi piatti. Spesso, il vino giusto può sbloccare i gusti che le erbe e le spezie ordinarie semplicemente non può. Numerosi marchi sono sul mercato, ma tutti i vini di cottura possono essere sostanzialmente suddivisi in quattro tipi principali. Filetto di manzo è un piatto popolare con vino rosso, aragoste e pesce gatto usa vino bianco, pollo al sesamo utilizza sherry e pollo al marsala utilizza marsala. La scelta del vino giusto è determinato dal pasto e la preferenza del cuoco.

Vino rosso

Il vino rosso è probabilmente il tipo più fondamentale e ampiamente usato di vino per la cottura. Pinot Noir tende ad essere uno dei vini rossi più popolari utilizzati in cucina a causa del suo aroma dolce. Può essere utilizzato per aggiungere sapore ai piatti come l'agnello e filetto. Merlot funziona bene quando si cucina con carni come manzo o pollo.

Vino bianco

vino bianco è comunemente utilizzato in molti piatti a base di pesce, soprattutto perché aiuta a mantenere l'umidità e migliora la consistenza. E 'più leggero di degustazione di vino rosso, e funziona bene per numerose ricette italiane con la pasta. Inoltre, aiuta a estrarre il sapore di altri ingredienti come erbe e spezie e li infonde con il piatto.

Sherry

Questo è un altro tipo di vino che può migliorare notevolmente i sapori di un pasto. La maggior parte dei tipi di sherry possono essere usate per aggiungere un elemento di dolcezza. Una varietà di ricette in grado di trarre beneficio da questo compresi carni, frutti di mare e di alcuni formaggi. pollo al sesamo e Tetrazzini pollo sono esempi di ricette che beneficiano di sherry.

Marsala

Marsala è nato in Italia ed è comunemente usato in cucina. Ha diversi gradi di dolcezza, ed è più ampiamente utilizzato con ricette di pollo. Infatti; pollo Marsala è uno dei più famosi piatti della cucina italiana.


articoli Correlati