Come creare batteri benefici per stagni di pesce

Mantenere uno stagno sani significa il mantenimento di un ecosistema sano. Parte integrante dell'equazione è una fiorente colonia di batteri benefici. Batteri benefici di lavoro, eliminando piante e pesci rifiuti prima che i livelli di ammoniaca e nitrati picco e uccidono i pesci e le piante.

istruzione

1 Ogni nuova acqua che verrà aggiunto al laghetto deve essere trattato con rimozione di cloro, che è disponibile presso i negozi di animali da compagnia.

2 Acquista un kit per il test dell'acqua e verificare lo stagno. batteri benefici, così come le piante e pesci, hanno bisogno di una particolare chimica dell'acqua a prosperare. Il pH dovrebbe essere compreso tra 6,8 e 7,4, ammoniaca 0 a 1 parti per milione, e nitrati sotto 5 ppm (vedi riferimento 1).

3 Se il livello di pH è spento, i prodotti commerciali sono a disposizione per abbassare o alzare esso. Dopo l'aggiunta di questi prodotti, testare l'acqua il giorno successivo. Continuare a testare l'acqua due volte alla settimana.

4 Fornire una superficie per i batteri benefici di crescere, quali sassi o pietre, insieme ad un filtro. Un stagno dovrebbe avere un sistema di filtrazione che contiene un mezzo che consenta batteri benefici di crescere, quale la rete di filtro o ghiaia.

5 Dopo aver abbandonato la corsa filtro per un paio di giorni, acquistare batteri benefici da un negozio di animali o di un fornitore di stagno e aggiungerlo all'acqua. Se un altro carro armato con un sistema di filtro è disponibile, provare a risciacquo la maglia del filtro in acqua dello stagno di introdurre i batteri benefici.

6 Aggiungere il pesce tester come grandi pesci rossi o koi piccolo allo stagno, e alcune piante tester. Batteri benefici si nutrono di pesci e residui vegetali, per cui questi devono essere aggiunti per mantenere in vita la colonia di batteri.

7 Continuare a testare l'acqua dopo aver aggiunto il pesce tester. Se i tester vivono, introdurre un nuovo pesce alla volta.

Consigli e avvertenze

  • Non pulire il filtro durante il primo mese dall'inizio dello stagno. Questo potrebbe uccidere la colonia batteri benefici.

articoli Correlati