Dry & fiocchi Dog Pelle

Dry & fiocchi Dog Pelle


La pelle secca e squamosa è un disturbo comune a molti cani. Questo problema ha una varietà di cause diverse. Molti problemi di pelle secca sono minori e facilmente corretti, ma altri stanno avvertendo i segni di una condizione più grave.

Sintomi

Il cane guida della Sanità spiega che la pelle secca rende il cappotto e la pelle del cane appaiono opachi e secchi. A volte i cani con pelle secca e squamosa sono intensamente pruriginose, e di tanto in tanto creano zone calve autoinflitte o lesioni aperte da mordere o graffiare la loro pelle.

Le cause

Molti cani sperimentare la pelle secca e squamosa da bagno troppo frequenti. La cattiva alimentazione è un altro fattore. I cani hanno bisogno acidi grassi come omega-3, così come la vitamina E, vitamina A e niacina. Seborrea, una malattia della pelle caratterizzata da pelle eccessivamente secca o grassa e squamosa, spesso si verifica in razze come cocker spaniel, bassotti e bassotti. Altre cause più gravi comprendono disturbi della tiroide e la malattia di Cushing.

Prevenzione / Soluzione

Bagnare cani solo quando necessario, e utilizzare uno shampoo cane piuttosto che una formula umana. Considerare l'aggiunta di un integratore vitaminico alla dieta del cane. shampoo medicati sono disponibili che lenire i sintomi della seborrea. Contattate un veterinario se i sintomi non migliorano o sembrano peggiorare.


articoli Correlati