Come fare Marmellata di fragole: una ricetta Canning

Come fare Marmellata di fragole: una ricetta Canning


Rosso brillante e pieno di vitamina C, le fragole sono amati in tutto il mondo. La loro stagione è da aprile a luglio, ma si può godere di fragole tutto l'anno da loro inscatolamento come marmellata per godere in biscotti o pane tostato.

istruzione

1 Lavare le fragole e scolarli. Togliere i gambi, e quarto le fragole.

2 In una pentola stock, o grande casseruola, unire il fragole, zucchero e miele. Se vi piace la vostra marmellata meno grosso, si consiglia di schiacciare un po 'le fragole. Portare la miscela a ebollizione, e permettono di bollire per esattamente otto minuti, mescolando continuamente. Rimuovere la marmellata di fragole dal calore.

3 Mescolare il succo di limone nella marmellata di fragole.

4 Cucchiaio la marmellata in barattoli sterilizzati, lasciando 1/2 pollice di spazio nella parte superiore del vaso. Utilizzando un imbuto barattolo impedisce fuoriuscite sul bordo del vaso. Fissare i coperchi sterilizzati sui barattoli.

5 Elaborare i barattoli di marmellata di fragole per 10 minuti in un bollente un'inscatolatore bagnomaria. Rimuovere l'inceppamento dal Canner, e permettere ai vasi di riposare indisturbati a temperatura ambiente per una notte. I vasi devono iniziare a sigillare dopo poche ore.

6 Etichettare ogni vaso con il contenuto e la data di inscatolamento. Conservare in un luogo fresco e asciutto, come una dispensa fino al momento dell'uso.

Consigli e avvertenze

  • È possibile aggiungere l'amido di mais per la marmellata dopo l'apertura per un inceppamento più spesso, ma non aggiungere amido di mais prima conserviera.

articoli Correlati