La differenza tra una scimmia e un Chimp

La differenza tra una scimmia e un Chimp


Scimmie e scimpanzé sono due tipi di primati intelligenti che condividono molte somiglianze con gli esseri umani biologici. Anche se scimmie e hanno caratteristiche correlate, come ad esempio i pollici opponibili, sono classificati in diverse famiglie del regno animale.

Classificazione

Gli scimpanzé sono classificati come scimmie non umani, e si trovano appena sopra le scimmie nella gerarchia degli animali. Gli scimpanzé sono considerati uno dei "grandi scimmie", un gruppo che è strettamente legata agli esseri umani in termini di biologia e comportamento sociale.

Caratteristiche fisiche

Le scimmie hanno la coda e facce pelose, e sono in genere più piccolo di scimpanzé. Gli scimpanzé hanno casse più ampi e le braccia che sono sproporzionatamente lungo.

Movimento

La maggior parte delle scimmie sono strettamente quadrupedi e camminano su quattro arti, mentre gli scimpanzé sono in grado di movimento bipedi, o in piedi, senza l'utilizzo di una coda per il supporto.

Intelligenza

Gli scimpanzé hanno mostrato un più alto livello di intelligenza delle scimmie. Gli scimpanzé sono in grado di padroneggiare forme più complesse di comunicazione, come la lingua dei segni americana. Essi mostrano anche intraprendenza nella creazione di strumenti e metodi per ottenere cibo e completare altre operazioni.

Interazione

Scimmie e gli esseri umani, sia assomigliare nella loro comportamento emotivo, ma scimpanzé mostrano comportamenti sociali più complesse, utilizzando azioni come baciare e il solletico per comunicare.


articoli Correlati