L'ansia di separazione per i cani che sono Home Alone

L'ansia di separazione per i cani che sono Home Alone


I cani tendono ad essere molto attaccati ai loro proprietari. A volte questo può significare che si sentono l'ansia di separazione, quando che il proprietario lascia. I cani che vengono lasciati soli per lunghi periodi di tempo o sono stati recentemente esposti ad un'esperienza traumatica sono particolarmente sensibili a questo problema.

Sintomi

I cani che soffrono di ansia da separazione seguono spesso i loro proprietari intorno quando sono a casa o corteccia e urlano quando lasciato a casa da solo. Essi possono anche impegnarsi in comportamenti distruttivi, come la masticazione, artigliando porte e finestre, o urinare sul pavimento.

Le cause

L'ansia da separazione e i comportamenti ad esso associati sono una risposta alla situazione di panico solitaria del vostro cane. Non si sa esattamente cosa provoca questo in alcuni cani e non in altri, ma in ogni caso, non è un tentativo da parte del cane punire suo proprietario per lasciandolo. Può anche essere il risultato di lasciare il cane solo per lunghi periodi di tempo. Il problema potrebbe essere da un trauma, come il passare del tempo in un canile o di perdere un membro della famiglia.

I casi lievi

Nei casi lievi, si può trattare l'ansia di separazione da soli, riducendo il significato delle tue entrate o uscite dalla casa. Non fare un grande spettacolo di partenza; quando si torna, semplicemente a piedi in casa con calma e accarezzare il cane dopo sei stato lì per qualche minuto.

Casi gravi

Nei casi più gravi di ansia da separazione, si può aiutare il vostro cane, fornendo lui con un posto sicuro dove stare quando si deve lasciarlo solo. Questa sarebbe una stanza o una zona della casa dove non ha accesso a distruggere le cose, e gli dà anche una finestra o qualche altra forma di distrazione e di intrattenimento.

assistenza esterna

veterinario del vostro cane potrebbe essere in grado di assistervi prescrivendo la terapia farmacologica per contribuire a calmare il cane verso il basso quando si sperimenta ansia. Può anche essere utile per ottenere l'aiuto di un dog sitter o di servizio di dog-walking per dare il vostro cane un po 'di interazione umana positiva durante il giorno.


articoli Correlati