Come sapere se il vostro cane è malato

Come sapere se il vostro cane è malato


Riflettendo se il vostro cane è malato è una domanda che tutti i proprietari di cani rimuginare ad un certo punto. I proprietari di cani devono sapere come determinare se un cane è malato, come un trattamento immediato è meno impegnative sul non solo la salute del vostro cane, ma anche il portafoglio. Conoscere i sintomi di cui si dovrebbe essere consapevoli che si prende un lungo cammino per identificare qualsiasi malattia potenziale e di agire rapidamente.

istruzione

1 Prendere la temperatura del cane per via rettale. temperatura normale di un cane è tra 100,5 e 102,5 gradi. A causa della variazione naturale nella temperatura corporea normale, prendere la temperatura del vostro cane quando è bene per avere un'idea della sua temperatura basale.

2 Guarda le gengive del vostro cane. Gengive devono essere rosa. gengive pallide, gengive, gengive grigio giallo, blu o gengive mattoni gengive rosse sono tutti un segno di malattia. gengive sane variano in modo significativo tra i singoli cani, quindi è utile sapere che cosa le gengive del cane sembrano normalmente.

3 Guarda il livello di energia del vostro cane. Un cane letargico è di solito un cane malato. Questo può derivare da malattie, infezioni, malattie, disidratazione, emorragie interne, anemia e scarso appetito, tra le molte altre cause. Letargo in un cane e un cane che dorme o riposa più del normale è probabile che sia malato.

4 Valutare l'appetito del cane. Quando un cane è malato, lei spesso mangiare e bere di meno. Non è anche raro che un cane a smettere di mangiare e bere completamente quando è malata. Questo è motivo di seria preoccupazione, come il cane può iniziare a soffrire di ipoglicemia e disidratazione nel giro di alcune ore.

5 Guardate problemi intestinali. Diarrea e vomito possono essere segni di un problema di pericolo di vita, come l'avvelenamento da una tossina o di una malattia come la salmonella. problemi secondari come l'ipoglicemia e la disidratazione può causare convulsioni, collasso e persino la morte, quindi è importante per ottenere un cane alla clinica veterinaria più presto possibile se si smette di mangiare e bere. Un cane con diarrea ematica o vomito dovrebbe ottenere immediatamente l'attenzione in una clinica veterinaria di 24 ore. Meno critica cani malati devono essere somministrati integratori di zucchero con lo sciroppo di pancake e piccole porzioni di Pedialyte unflavored per scongiurare gli effetti di ipoglicemia e disidratazione fino a quando il cane è esaminato da un veterinario.

6 Guardate comportamento fisico. Tremando, sbavando e ansimante sono entrambi segni di stress, dolore e disagio in un cane. Un cane che espone questi sintomi è in disagio e il dolore - un segno sicuro di una grave malattia canina, lesioni o altri problemi di salute del cane.

7 livelli di attività preavviso. Un cane che anticipa con entusiasmo il suo cammino ogni mattina può benissimo essere malato se un giorno, lei rimane nel suo letto cane quando si prende in mano il guinzaglio per andare a fare una passeggiata. Se il vostro cane si comporta strano e se il vostro cane si rifiuta di partecipare alle sue attività preferite, è probabile causa di disagio da una malattia, malattia o infortunio.

8 Nota eventuali problemi respiratori. Tosse o starnuti sono i sintomi più comuni della malattia nei cani. Un cane con una infezione delle vie respiratorie superiori o tosse dei canili non si riprenderà da solo; una visita dal veterinario è critica.

9 Nota peso del vostro cane nel corso del tempo. La perdita di peso è comune in un cane che è malato. Un cane malato cronico perderà peso gradualmente per un lungo periodo di tempo, mentre una malattia più acuta si tradurrà in più rapida perdita di peso in un cane.

10 Valutare gli incidenti improvvisi. Un cane che è affidabile addomesticati, ma poi improvvisamente inizia svuotamento interno è malato. Incontinenza e l'eliminazione inadeguato in un cane addomesticati può essere un segno di una malattia sistemica grave, o qualcosa di più localizzato, come una vescica o infezione del tratto urinario.

Consigli e avvertenze

  • Se pensate che il vostro cane può essere malato, monitorare i suoi sintomi ogni due ore. Scrivete quello che si vede. Un registro della malattia del cane aiuterà il veterinario per ottenere una corretta diagnosi per l'animale malato.
  • Evitate di prendere la temperatura di un cane di destra dopo l'attività come una passeggiata o fare jogging, in modo da aumentare la temperatura corporea e dare letture anormalmente elevati.
  • Anche evitare di prendere la temperatura di un cane di destra dopo che ha svegliato da un sonnellino, come la temperatura corporea scende un po 'durante il sonno, dando letture anormalmente bassi.
  • Evitare l'esame di gengive di un cane subito dopo si sveglia dal sonno, in quanto saranno più pallido del solito per alcuni minuti dopo il risveglio.

articoli Correlati