Come controllare Canine frequenza cardiaca

Se sei un proprietario di un cane, si può essere interessati a determinare la frequenza cardiaca del vostro cane per verificare la forma fisica o malattia. frequenza cardiaca a riposo di un cane adulto dovrebbe rimanere tra 70 e 180 battiti al minuto; un cucciolo può avere un tasso di riposo che va fino a 220 battiti al minuto.

istruzione

Controllo sul petto

1 Avere il vostro cane sdraiarsi su un fianco.

2 Mettere la mano sul petto del vostro cane appena dietro il gomito (la sporgenza ossea sul lato posteriore superiore della gamba del cane) e sentire il suo battito cardiaco.

3 Guardate l'orologio e contare il suo cuore batte per 15 secondi. Moltiplicate questo numero per quattro per ottenere il numero di battiti cardiaci al minuto.

Controllo sulla coscia

4 Adagiare il cane sulla schiena per questo metodo.

5 tatto per l'arteria femorale con due dita vicino alla pancia del vostro cane a circa la metà della coscia. Non utilizzare il pollice; si può ottenere la frequenza cardiaca proprio piuttosto che il vostro cane.

6 Guardate l'orologio e contare il suo cuore batte per 15 secondi. Moltiplicate questo numero per quattro per ottenere il numero di battiti cardiaci al minuto.


articoli Correlati