Metodi di cottura culinario

Metodi di cottura culinario


L'apprendimento di una varietà di metodi di cottura culinarie permette di creare piatti molto diverse con lo stesso insieme di ingredienti. Le diverse tecniche culinarie vengono più frequentemente suddivisi in metodi di caldo secco e metodi di calore umido, con diverse tecniche che non abbastanza in forma in tali categorie. Calore secco viene in genere utilizzato durante la cottura in forno o sul fornello o una griglia. metodi di cottura a calore umido che ben si adatta a quasi tutti i dispositivi di cottura, tra cui il forno, piano cottura e fornello lento.

Il calore secco: Forno

Il caldo secco tecniche culinarie più comuni che possono essere eseguite in un forno di casa sono tostatura e cottura alla griglia. Forno tostatura viene spesso utilizzato per pollame o teneri tagli di carne. Esso utilizza tutti gli elementi riscaldanti in un forno per creare un ciclo a convezione, che può essere migliorato dal ventilatore in un forno a convezione. Gli stessi cicli forno, ad una temperatura inferiore, vengono utilizzati per la cottura. Per contro, una griglia utilizza solo gli elementi riscaldanti sulla parte superiore del forno. Quando cottura alla griglia cibo, è importante mantenere un occhio vicino su di esso. Gli elementi possono bruciare rapidamente o addirittura incendiarsi se lasciati sotto il grill per troppo tempo.

Caldo secco: piano cottura e Grill

Molti stufa migliori metodi di cottura culinarie inoltre utilizzare tecniche di calore secco. teglia è un modo comune per cucinare bistecca o molti tipi di verdure all'interno della casa. Un grande padella o wok può essere utilizzato per mescolare-friggere alimenti, nei quali sia rapidamente cottura a temperature elevate con una piccola quantità di olio. La differenza tra un arrosto padella e un fritto misto è l'agitazione del cibo. articoli arrosto Pan sono autorizzati a sedersi e sviluppare una crosta dal calore secco, mentre gli elementi saltati in padella sono spostati durante il processo di cottura. grigliate all'aperto o stufa top tegamini forniscono un altro metodo di cottura culinaria in forma di griglia.

Il calore umido

Al contrario, i metodi di cottura a calore umido utilizzano liquidi per aiutare cucinare il cibo. Questa categoria comprende bollitura, cottura a vapore, brasatura e stufatura. metodi di cottura umide possono essere utili per gli alimenti che devono essere tenera. Brasatura o stufatura tagli duri di carne si rompe il collagene e dare la carne che "cade a pezzi" tenerezza. Ebollizione è più comunemente usato per la pasta o elementi che stanno per essere schiacciato, come le patate. La cottura a vapore è in genere un metodo di cottura utilizzato per le verdure. Stagionatura l'acqua utilizzata per ebollizione o cottura a vapore aiuterà il sapore del cibo da cuocere.

Metodi di cottura Varie

Ci sono diversi metodi di cottura che non rientrano in una di queste categorie principali. Il primo metodo di cottura, il forno a microonde, è uno dei modi moderni più comuni di cottura o riscaldamento di alimenti. Un forno a microonde agita le molecole d'acqua presenti negli alimenti per riscaldarli, in modo che possa essere efficacemente utilizzato per vapore alimenti se si aggiunge acqua. Un altro metodo di cottura alternativo è friggere. Si è spesso classificato come un metodo di calore secco perché il cibo non assorbe direttamente il liquido se l'olio viene riscaldato a temperature adeguate.


articoli Correlati