Governare Istruzioni per un Sheltie

Governare Istruzioni per un Sheltie


Il Sheltie, noto anche come il Shetland Sheepdog, è un membro del gruppo di allevamento di cani. Anche se la maggior parte delle persone a riconoscere questa razza come simile ad una versione in miniatura del Collie, Shelties possono essere in bianco e nero o blu merle. Tuttavia, a prescindere dalla colorazione, tutti Shelties possiedono un doppio strato, con un soprabito di capelli lunghi e resistente all'acqua e un sottopelo di breve, denso di pelliccia per l'isolamento. Senza governare frequenti, il tuo amico a quattro zampe in grado di sviluppare rapidamente stuoie nella sua pelliccia. Inoltre, governare coerente significa una pelle più sana per il vostro cane e meno capelli capannone sui vostri pavimenti.

istruzione

Preparando Linee guida

1 Piano per dare al vostro Sheltie una spazzolatura approfondita almeno una volta alla settimana. Tuttavia, più frequente spazzolatura aggiungerà brillantezza e lucentezza al pelo del vostro cane. Tenete presente, inoltre, che Shelties capannone due volte l'anno, generalmente in primavera e in autunno. Più sarà necessaria spazzolatura frequente in quei tempi.

2 insegnare al tuo cane a mentire su un fianco per governare le sessioni, se possibile. Questo è ciò che la maggior parte degli allevatori fanno, dato che fornisce un facile accesso al ventre e dei piedi. Se questo non è possibile, cercare di avere il vostro stand cane su un tavolo o da banco che è uguale in altezza alla vostra vita.

3 Spray pelliccia del vostro Sheltie leggermente con una nebbia sottile di acqua pulita, o utilizzare uno shampoo senza risciacquo oa spruzzo districante. Questo aiuterà a separare i capelli e prevenire la rottura mentre ci si lava.

4 Rimuovere i capelli sciolti e morti a pennello nelle sezioni lungo la linea superiore (la parte posteriore) verso la coda con una spazzola di setole naturali.

5 Utilizzare un pennello pin o "rastrello" sul fondo. Questo trattamento non solo aiuta a diminuire la quantità di spargimento giornaliera, ma aiuta anche a ridistribuire gli oli naturali sulla pelle, riducendo il rischio di "punti caldi" e altri problemi della pelle. Essa incoraggia inoltre la crescita più densa nel sottopelo.

6 Prestare particolare attenzione alle zone calde dove stuoie sono più probabilità di verificarsi. Questo include il pelo intorno alle orecchie e il collo, sotto le "gomiti" delle zampe anteriori, e la zona cespugliosa intorno alla parte posteriore, tecnicamente noto come il cane "gonne". Se nodi o stuoie vengono scoperti, utilizzare un pettine per rimuovere li ricordando il motto del groomer: spazzolare i capelli fuori del tappeto, non è il tappeto di capelli. Tuttavia, se i tappetini rivelarsi troppo difficile da districare, poi tagliare fuori con un paio di piccole forbici o cesoie.

7 unghie Trim e l'eventuale eccedenza di pelliccia tra le pastiglie dei piedi almeno una volta al mese. Non solo questo a rendere la vostra Sheltie più attraente, ma aiuta anche a prevenire macchie di sporco, fango e neve di aderire ai piedi.

8 Trattare il vostro Sheltie a un bagno completo ogni due mesi. E 'importante utilizzare uno shampoo formulato specificamente per i cani, dato che la loro pelle ha un pH superiore a pelle umana, rendendo il vostro migliore bagnoschiuma troppo acido. Se la pelle sensibile è un problema, utilizzare uno shampoo cane formulato con i condizionatori, come la farina d'avena terra.


articoli Correlati