Nutrizione per i cani che allattano

Proprio come con le donne umane, un cane femmina che è in fase di allattamento ha bisogno di una maggiore quantità di calorie per mantenere la propria salute pur continuando a produrre latte per i suoi cuccioli. Oltre al cibo, i cani che allattano anche bisogno di avere accesso a un sacco di acqua al fine di garantire la produzione di latte e per evitare di disidratazione.

Incorporando Più cibo

Durante la prima settimana di lattazione, il cane avrà bisogno di avere il suo cibo è aumentato del 150 per cento e poi 200 per cento per la seconda settimana. Poi 300 percento per la terza e quarta settimana quando allattamento è al suo apice. Questo continuerà fino a quando i cuccioli sono svezzati a circa 6 settimane. Dopo la quarta settimana, i cuccioli saranno ned avere cibi semi-solidi introdotte nel loro propria dieta per cominciare a integrare la lattazione dalla madre.

Garantire una dieta equilibrata

Picking cibo di fascia alta durante questo tempo è la chiave per mantenere la salute di tutti i cani coinvolti. Nutrire la sua una fitta completa ed equilibrata dieta in energia per garantire l'allattamento ottimale. È anche possibile inumidire la crocchetta con un po 'd'acqua per aiutare la madre nella digestione. Evitare di dare la madre eventuali supplementi, in quanto ciò può causare problemi di salute se non indicato dal veterinario.

Dieta durante lo svezzamento

Quando lo svezzamento dei cuccioli avviene a 6 settimane, la madre può ancora produrre latte anche se non ci sono i cuccioli per lei per la sua alimentazione a. In questo caso, ridurre il cibo dato alla madre di fermare la produzione di latte. Consultare il veterinario sul peso e le dimensioni del vostro cane a elaborare un piano per la riduzione di cibo della madre.


articoli Correlati