Il momento migliore per prenotare un volo per la Grecia

Il momento migliore per prenotare un volo per la Grecia


Con un clima relativamente mite in gran parte del paese, la Grecia riceve i visitatori per tutto l'anno per godere antiche rovine del paese, la cultura moderna e cosmopolita e isole del Mediterraneo da cartolina. Il momento ideale per prenotare il tuo volo dipende dal vostro itinerario previsto, ma, in generale, probabilmente si vuole evitare le temperature soffocanti e folle dei mesi estivi. Viaggiare in primavera e in autunno può anche significare una riduzione dei prezzi per i servizi e le strutture - mentre il tempo greco rimane ancora piuttosto piacevole e la maggior parte delle attrazioni sono aperte.

Tempo

Mentre Macedonia settentrionale e l'esperienza Epiro dura, il congelamento inverni, il clima nel resto della Grecia è piacevolmente Mediterraneo - anche con temperature invernali tra i 55 ei 60 gradi Fahrenheit intorno ad Atene. In estate, la colonnina di mercurio vola ancora più in alto nel nord montuoso, con picchi di raggiungere 100 gradi in tutto il paese. In termini di precipitazioni, inverni vedono più pioggia nella maggior parte della Grecia, con docce frequenti da ottobre a febbraio. Se siete alla ricerca di cielo sereno e il sole - senza l'esaurimento da calore - la soluzione migliore è in viaggio in primavera e in autunno mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre.

Folle

I mesi estivi di luglio e agosto sono il picco della stagione turistica in Grecia, quando alcune delle destinazioni più conosciute - e soprattutto le isole greche - sono assolutamente imballato. Questi mesi estivi può essere molto eccitante e sono esattamente il momento giusto per viaggiare se siete alla ricerca di eventi come le feste famose di Mykonos. Se preferisci vedere il Partenone o un tramonto su Santorini, senza le orde di turisti dei pacchetti e zaino in spalla, tuttavia, si dovrebbe evitare l'alta stagione e viaggiare nei mesi prima o dopo la corsa estiva.

Disponibilità e prezzi

Come ci si potrebbe aspettare, i prezzi in molti alberghi greci e ristoranti turistici seguono aumenti la colonnina di mercurio durante i mesi estivi. Viaggiare fuori stagione si può risparmiare un paio di dollari, con tariffe scontate per alloggio e altri servizi. infrastrutture turistiche della Grecia è anche spesso inondato dalla alta stagione, in modo da essere sicuri di avere delle riserve avanzate per tutto se si deve viaggiare in luglio o agosto. In inverno, molti servizi turistici - in particolare sulle isole greche - sono chiuse per la off-season. Tuttavia, si dovrebbe avere problemi a trovare alloggio, trasporto e attrazioni aperte in primavera e in autunno.

Eventi speciali

Vacanze e date del festival può essere il momento ideale per visitare la Grecia e di ottenere una certa comprensione nella cultura locale. Alcuni dei punti salienti comprendono le danzanti, sfilate e feste di Carnevale e le solenni processioni e le masse di Pasqua greco-ortodossa - tenuto intorno, rispettivamente, di febbraio e aprile, ma che varia di anno in anno e non necessariamente coincidenti con i loro equivalenti occidentali. La cosmopolita città di Salonicco detiene anche un festival cinematografico internazionale ai primi di novembre. Uno dei pochi buoni motivi per viaggiare in Grecia in estate è di Atene ed Epidauro Festival, con le arti visive, musica, teatro e altre attrazioni culturali da giugno ad agosto.


articoli Correlati