Che cosa è una pianura del Nord?

Che cosa è una pianura del Nord?


Un piano è una morfologia costituita da un'ampia terreno, appartamento sito a bassa quota, e copre generalmente un grande numero di miglia. Le pianure settentrionali degli Stati Uniti sono dispersi in tutto gli stati del Montana, Utah, Wyoming, Colorado, Nebraska, South Dakota e North Dakota e sono chiamate le Grandi Pianure.

Storia

Milioni di anni fa, il pavimento piatta del mare è diventato il paesaggio delle Grandi Pianure come i mari sono state sfollate, secondo "The geologica storia delle Grandi Pianure" da Donald E. Trimble. Nel corso di migliaia di anni, vento, torrenti e ghiacciai hanno contribuito a creare overlayer spesse di roccia sedimentaria.

geografia moderna

La struttura della roccia sottostante della maggior parte delle Grandi Pianure è composto principalmente da roccia sedimentaria. Le alte pianure costituiscono la porzione più grande. Le Badlands del South Dakota hanno sperimentato profonda erosione nella roccia sedimentaria.

Tempo

Le pianure del nord sono la patria di inverni estremamente freddi ed estati calde e secche. grandinate e bufere di neve sono fenomeni comuni. Questa regione vive anche più cicloni di ogni altra regione negli Stati Uniti


articoli Correlati