Come faccio a diagnosticare disturbi della pelle del cane?

disturbi della pelle del cane hanno una varietà di cause, ma molti possono essere diagnosticate con un esame visivo. Alcuni diagnosi dovranno essere confermati da analisi di laboratorio. E 'importante prendere la storia del cane, come parentela, la storia medica, attività recenti e comportamenti. Questi dettagli fanno da sfondo che vi aiuterà a formare una diagnosi accurata in base alle osservazioni fisiche.

istruzione

Ispezione visuale

1 rotolo il cane sopra delicatamente e con la lente d'ingrandimento, eliminare la diagnosi più facilmente identificabili: i parassiti. Verificare la presenza di pulci visibili o feci delle pulci - piccole macchie nere che se inumidito con lo spettacolo panno umido rosso a causa del contenuto di sangue. Cercare diradamento dei capelli intorno alla base della coda - un altro indicatore per le pulci. La ricerca di "camminare forfora" --- visibilmente spostando fiocchi di pelle --- questi indicano acari parassiti, che sono visibili anche se si cerca da vicino.

2 Indossare guanti ed esaminare attentamente la pelle, lo studio delle lesioni: cerchi arrossate indicano tigna; perdita di capelli simmetrica con la pelle croccante oscurato, alopecia X (malattia della pelle nera). piaghe che trasudano suggeriscono infezioni fungine sistemiche, ma questo devono essere confermati da test di laboratorio --- altri sintomi, tra cui la perdita di peso e difficoltà respiratorie sono di solito presenti con questa diagnosi. Utilizzare il dorso della mano per testare la temperatura di punti calvi: infiammati "punti caldi" indicano allergia.

3 Odore pelle squamosa - odore indica l'infezione del lievito. Patch non odorosi raggruppate in ciuffi sono tipici di rogna, causata da acari.

4 Indossare guanti di esaminare e delicatamente palpare eventuali grumi - piccoli grumi sul muso sono di solito le verruche; masse localizzate di grumi prurito, orticaria, indicando allergia. grumi più grande contenente pasta bianca sono cisti sebacee, causati dalle ghiandole sebacee bloccati; grumi che trasudano pus sono ascessi. Grumi che non si può spiegare da questo controllo visivo devono essere monitorati - cambiamenti o allargamento può indicare il melanoma; una biopsia può essere necessario.

fattori di fondo

5 Verificare che il cane è stato in contatto con la scabbia, tigna o altre condizioni contagiose.

6 indagare parentela dell'animale. L'alopecia X è più probabile in barboncini, Malamute e Pomeranians, ma la perdita di capelli simile a dobermann, alani, bassotti, o retriever indica ipotiroidismo. Spaniel, pastori e puntatori tedeschi non rischiano di avere allergie; dalmata e terriers sono suscettibili a loro. Grumi di Labrador, dobermann e schnauzer sono suscettibili di essere depositi di grasso innocui chiamati lipomi.

7 Verificare se le ferite sono per tutto l'anno o stagionale. Allergie alle pulci, pollini o fertilizzanti e condimenti prato sono probabili diagnosi per il prurito di stagione. Piaghe che iniziano sul volto e peggiorano nel sole indicano malattia immunitaria.

8 Indagare la dieta e l'appetito. Allergie alimentari causano piaghe, prurito ai piedi e la perdita dei capelli. In cani anziani, la perdita dei capelli accompagnato da un appetito sempre più vorace e sete intensa indica la sindrome di Cushing --- malfunzionamento della ghiandola pituitaria o ghiandole surrenali.

analisi

9 Introdurre alimenti ipoallergenici o una dieta di eliminazione di cibo per 12 settimane. Il miglioramento seguito da prurito al ritorno alla dieta originale conferma allergia alimentare.

10 consultare un dermatologo cane per test allergologici se la tua osservazione, mettendo in discussione e alimentari eliminazioni non possono identificare una causa di orticaria o punti caldi.

11 Richiesta test di laboratorio per l'ipotiroidismo, deficit surrenale, il lupus e malattie immunitarie se cause allergiche o parassitarie non si trovano.

Consigli e avvertenze

  • Problemi della pelle possono essere gravi. Sempre consultare un veterinario per verificare la diagnosi e il trattamento.

articoli Correlati