Come utilizzare una teiera di vetro

Come utilizzare una teiera di vetro


Tè caldo ha una lunga storia di uso sociale e cerimoniale in molte civiltà, e la teiera di vetro è un modo piacevole per migliorare il godimento di tè fermentato. La teiera di vetro, a differenza dei suoi omologhi opache, consente al bevitore di tè i semplici piaceri di guardare le foglie di tè essiccate ballare come rilasciano il loro sapore in acqua, o il fascino di guardare in fiore sfere di tè dispiegano la loro bella esposizione di colore. La teiera di vetro, tuttavia, è più fragile di altre teiere e richiede una certa cura per garantire la sicurezza sia del piatto e il bevitore di tè.

istruzione

Produrre tè fogli staccabili

1 Riscaldare la pentola con l'aggiunta di acqua calda e permettendogli di riposare per qualche minuto. Mentre alcune teiere in vetro, in particolare quelli in vetro borosilicato, in grado di sopportare sbalzi di temperatura, è più sicuro per riscaldare leggermente il vetro prima di aggiungere l'acqua bollente.

2 Versare l'acqua di riscaldamento e inserire il filtro con foglie di tè già stata misurata in esso. Se la vostra teiera di vetro include un filtro e si utilizza le foglie di tè sfuso, misurare il tè nel filtro come indicato dal pacchetto di tè - diversi tipi e miscele di tè richiedono diversi rapporti di foglie all'acqua per il miglior sapore. Mettere le foglie sul fondo del filtro e imposta il filtro nella teiera vuota. Se la vostra teiera di vetro non include un filtro, è sufficiente posizionare le foglie sciolte nel fondo della pentola.

3 Versare acqua calda sopra le foglie di tè nel filtro, riempiendo alle spalle del piatto. Quando birra tè sfuso, è meglio usare l'acqua che è di circa 180 ° C per i tè più leggeri, come il bianco, il verde e oolong, e acqua bollente - 212 gradi F - per i tè nero e alle erbe.

4 Mettere il coperchio sulla teiera e lasciare il tè in infusione per la quantità raccomandata di tempo. tè luce infusione per brevi periodi di tempo, mentre il tè nero e alle erbe possono richiedere fino a 5 minuti per estrarre il sapore pieno dalle foglie.

5 Versare il tè in tazze individuali. Se la vostra teiera non ha un colino, si potrebbe desiderare di versare il tè attraverso un colino da tè, come si riempie le tazze. Come il vaso di vetro sarà caldo, proteggere le mani utilizzando un pad isolato per sostenere la ciotola del piatto come versare.

Fare tè di fioritura

6 Riscaldare la pentola con l'aggiunta di acqua calda e permettendogli di riposare per qualche minuto prima di versarlo fuori.

7 Aggiungere acqua calda alla teiera, riempiendo alle spalle del piatto. L'acqua dovrebbe essere appena sotto il punto di ebollizione - tra i 180 ei 200 gradi F - per la maggior parte sfere di tè di fioritura.

8 Aggiungere la sfera di tè di fioritura per l'acqua calda. Quando si utilizza un pallone tè di fioritura, non utilizzare il filtro, in quanto può limitare l'espansione della costruzione fiore. Aggiungere la sfera di tè per l'acqua calda. Questo impedisce la forza dell'acqua da versare rompere la palla tè prima di poter aprire naturalmente.

9 Mettere il coperchio sulla pentola tè e lasciare il tè in infusione per il periodo di tempo consigliato. tè di fioritura richiedere più tempo del tè in foglia sciolto, come l'acqua deve penetrare all'interno della palla prima che il sapore del tè può essere rilasciato.

Pulizia e stoccaggio

10 Svuotare la tazza di tè e foglie spesi.

11 Utilizzare un sapone per piatti delicato e acqua calda per lavare l'interno e l'esterno del piatto. Si possono trovare più facile da pulire il beccuccio con un piccolo pennello bottiglia. Perché il vetro è meno poroso del porcellana, la vostra teiera di vetro è improbabile che diventare macchiato, soprattutto se non si consente tè freddo a stare in pentola per lunghi periodi di tempo.

12 Lasciare che la pentola per asciugare all'aria, se possibile. Questo impedisce il tuo prossimo tazza di tè di essere contaminati con un asciugamano lint.

13 Conservare il piatto nella sua confezione originale per una sicurezza ottimale. Se questo non è possibile, affinché la teiera è memorizzato in un luogo dove non possa accidentalmente essere spazzolati dallo scaffale, e dove altri piatti non urtare il beccuccio o gestire.

Consigli e avvertenze

  • Vetro teiere non trattengono il calore così come porcellana o pentole in ghisa, in modo si potrebbe desiderare di coprire la pentola con un accogliente dopo aver versato le prime tazze di tè.
  • Vetro teiere possono diventare altrettanto caldo al tatto come ghisa, in modo da maneggiare con cura, per mezzo dei rilievi isolati, se possibile. Per proteggere le superfici da tavolo, disporli su un sottopentola o un tappetino isolante.

articoli Correlati