Come insegnare al vostro cavallo a raccogliere un Hoof

Poiché la maggior parte dei cavalli pesano almeno 1.000 libbre, raccogliendo zoccolo del cavallo per pulire o ispezionare è difficile, se non impossibile, senza il loro consenso.

istruzione

Insegnare il vostro cavallo di sollevare il suo zoccolo

1 stand accanto al cavallo accanto alla spalla sinistra (vicino a lato).

2 Affrontare la parte posteriore del cavallo.

3 Raggiungere verso il basso con la mano sinistra, e con il dito indice e il pollice trovare i tendini che corrono dietro l'articolazione del ginocchio.

4 dare a questa zona un solletico - è un po 'come il vostro osso divertente.

5 Attendere che il cavallo di sollevare il suo zoccolo.

6 Ripetere la tecnica muovendo le dita intorno un po 'per trovare l'area corretta dietro il ginocchio. Essere pazientare.

7 Cup la mano attorno all'osso cannone (l'osso frontale tra il ginocchio e lo zoccolo) dall'interno, con le dita rivolte verso l'esterno della gamba. Il più vicino allo zoccolo si tiene la gamba, il più leva si dispone.

8 Spostare a sinistra (lato vicino) posteriore della gamba e stare anche con l'anca del cavallo, vicino al corpo del cavallo. Mettere la mano sinistra sulla pelvi del cavallo (a spingere te stesso via se i calci dei cavalli o si muove improvvisamente).

9 A partire sulle natiche, muovere la mano destra verso il basso per la parte posteriore del garretto (ginocchio). Stimolare i nervi e tendini all'interno del garretto. Il cavallo si solleva la gamba.

10 Far scorrere la mano sinistra sotto l'osso cannone, le dita verso l'interno o inferiore del cavallo, cullando la parte inferiore della gamba.

11 Lentamente allungare la gamba del cavallo alla parte posteriore. Le spalle devono rimanere piazza e si dovrebbe essere rivolto verso il posteriore.

12 Far scorrere la mano sinistra verso il basso e la tazza con le dita intorno alla fine dello zoccolo.

Consigli e avvertenze

  • E 'meglio per solleticare dietro il ginocchio che per solleticare dietro pastorale o nodello (appena sopra lo zoccolo sul retro), perché non sarà necessario a piegarsi, per quanto è possibile e tenere d'occhio la gamba indietro nel caso in cui il cavallo vuole calciare.
  • Se ti trovi troppo in avanti della zampa posteriore del cavallo, ci si trova in pericolo di essere preso a calci.
  • Guarda i tuoi piedi quando ti trovi vicino ad un cavallo; non si desidera ottenere calpestati.
  • Inizia con il sinistro (lato vicino) zoccolo anteriore e lavorare in senso antiorario. Alla fine, il vostro cavallo rileverà automaticamente il suo zoccolo come ci si sposta nella posizione successiva.
  • Indossare sempre scarpe rigide a punta quando si lavora con i cavalli.

articoli Correlati