Come cucinare arrosto di maiale in una pentola di argilla

Come cucinare arrosto di maiale in una pentola di argilla


L'arte della pentola di cottura di argilla risale a migliaia di anni fa, quando i romani usavano vasi di terracotta. Oggi, molti chef professionisti stanno riscoprendo il vaso di argilla come strumento per preparare grandi tagli di carne che richiedono una lunga, lenta cottura. Cucinare in vasi di terracotta è molto simile a lavorare con un fornello lento. Moderna pentole vaso di argilla è fatta di vari materiali, tra cui in terracotta e sabbia. Alcuni vasi di terracotta sono vetrate; altri non lo sono. Un piatto fail-safe per preparare in un vaso d'argilla è un arrosto di maiale.

istruzione

1 Immergere il vaso di argilla e il coperchio in acqua calda per 15 minuti. Entrambi gli elementi devono essere completamente immersi nell'acqua calda.

2 Mescolare il rosmarino, timo e pepe in una piccola ciotola o ramekin.

3 Togliere la pentola dal acqua di ammollo e lo strato la cipolla, patate, carote e funghi sul fondo.

4 Cospargere le verdure leggermente con qualche goccia d'acqua.

5 Lavare l'arrosto di maiale sotto l'acqua corrente.

6 Strofinare il bordo tagliato l'aglio sulla superficie dell'arrosto. Usando le mani, strofinare le erbe sopra l'arrosto.

7 Mettere l'arrosto in cima alle verdure nella pentola di terracotta.

8 Coprire la pentola di creta con il coperchio e posizionare il vaso in un forno freddo. Ruotare il forno a 475 ° F e cuocere l'arrosto per 90 minuti, o fino a quando un termometro di carne inserito nel centro dell'arrosto legge 170 gradi F.

Consigli e avvertenze

  • Non aggiungere liquido al cibo che si cucina in una pentola di terracotta. Il piatto creerà abbastanza vapore e il liquido aggiuntiva farà sì che il cibo diventi molliccia.
  • Non preriscaldare il forno prima della cottura con un vaso di terracotta in quanto ciò potrebbe causare un crack.
  • Non aprire il forno o la pentola durante la cottura. Non solo si perde l'umidità all'interno della pentola, ma l'improvviso cambiamento di temperatura può rompere il piatto.
  • Utilizzare la protezione, come ad esempio MITS forno, per le mani durante la rimozione del vaso di argilla dal forno in quanto sarà molto caldo.
  • Dopo la rimozione dal forno, non collocare il vaso d'argilla caldo su una superficie fredda. Utilizzare un sottopentola o altro materiale per tenere la pentola fino a quando non si raffredda.

articoli Correlati