Come sono in cotone e poliestere miscele costituite?

Cotone

Il cotone è coltivato dalla pianta del cotone e raccolto dalle macchine chiamate spogliarelliste, che tira i fiocchi di cotone dalle teste delle piante. I singoli ciuffi di cotone sono pieni di semi duri prima lettera maiuscola che hanno molti ganci o barbe. Come risultato, le ciocche di cotone è presente un mulino cotone e versati in una macchina chiamata raccoglitrice. E 'composto da una serie di perni volventi rivestiti denti incastro che macinano le ciocche di cotone e li separano dai semi, che cadono sul fondo di uno spreco-depressione. Da lì, le fibre di cotone vengono insaccati a mano e inviati ad un'altra macchina chiamata uno stiratoio, che è una versione avanzata dei primi "tanquillamente filatura." Le singole fibre di cotone sono compressi e legati in un unico filo, lungo che è avvolto intorno ad una bobina. Tali bobine sono poi utilizzati nella produzione di una filettatura puro cotone o miscele con altri materiali.

Poliestere

Il poliestere è un materiale a base di combustibili fossili, non qualcosa che viene coltivato. E 'prodotto dalla combinazione di acido carbossilico e di etere etilico in un ambiente sotto vuoto, anche se i dettagli esatti di questo processo variano da una società di produzione all'altra e sono considerati segreti commerciali. Il poliestere viene espulso i serbatoi di miscelazione sotto forma di un lungo nastro, che viene tagliato in trucioli. Allo stato attuale, il poliestere è ancora troppo malleabile a causa del contenuto d'acqua. I chip passano sotto una serie di soffianti ad aria calda, simile a sovradimensionate blow-essiccatori, su una linea di produzione fino evaporazione dell'acqua in eccesso. Da lì i trucioli cadono in un forno e si fondono. Il forno è pressurizzata, forzando una sottile linea di poliestere liquido fuori un perno-foro sul fondo del forno. Il liquido si asciuga quasi istantaneamente con l'aria, e viene raccolto da essere filate direttamente attorno ad una grande bobina. La bobina viene poi tinto da inzuppare in pigmenti, e trasformato in filo puro o una miscela.

Miscela

Entrambe le bobine poliestere e cotone sono portati ad una macchina in posizione verticale chiamato un tessitore tablet. Le bobine sono montati a mano su mandrini, ei fili di ciascuno sono passati attraverso una carta metallica quadrata con fori nel suo volto. Questa carta è chiamata una tavoletta, e il numero di fori che contiene dipende dal diametro desiderato del filo finale cotone-poliestere, nonché il rapporto di cotone poliestere di tessuto finito. Ogni filo viene fatto passare attraverso un foro separato e legato alla fine di una bobina vuota che si svolge su un mandrino simile a quello di un tornio. Il mandrino gira la bobina vuota e contemporaneamente lanciando finisce sopra fine. Questo movimento fa sì che i diversi thread per torcere insieme dopo essere stato disegnato attraverso il tablet per creare un unico filo di spessore molto più grande. La bobina di cotone-poliestere finito viene staccato dal tessitore tavoletta e poi inviato ad un dispositivo chiamato un telaio per essere tessuto in stoffa.


articoli Correlati