Dormire possono sbarazzarsi dei cerchi scuri sotto gli occhi?

Dormire possono sbarazzarsi dei cerchi scuri sotto gli occhi?


Cerchi scuri sotto gli occhi sono abbastanza comuni, e parte del processo di invecchiamento. Lo stress, la pelle assottigliamento e congestione nasale può anche causare borse e occhiaie. Mentre ottenere otto ore di sonno a notte aiuta a prevenire le occhiaie, è possibile che non sempre li cancella, come occhiaie di solito non sono causati dalla mancanza di sonno. Tuttavia, molti rimedi casalinghi e opzioni di trattamento esistono per aiutare a minimizzare le occhiaie.

ridurre il gonfiore

Le occhiaie sono spesso accompagnate da gonfiore sotto gli occhi, il che rende i cerchi appaiono ancora più grande. Ridurre il gonfiore mettendo un impacco freddo sugli occhi, raccomanda la Mayo Clinic. bustine di tè refrigerate o cucchiaini funzionano bene, ma un panno umido fresco farà. Presto il gonfiore mattina e cerchi possono essere ridotti a letto con un cuscino sotto la testa.

Uno stile di vita sano

Condurre una vita sana vi terrà sano e può anche ridurre i cerchi sotto gli occhi. Mentre la mancanza di sonno non è una causa primaria di cerchi scuri sotto gli occhi, che provoca la pelle a pallida, rendendo borse e occhiaie appaiono più evidenti, secondo la Mayo Clinic. Pertanto, assicurarsi di ottenere un sacco di sonno per ridurre la comparsa di cerchi. Le occhiaie sono spesso un segno di invecchiamento, che può essere proposto per primi a causa di uno stile di vita non sano. Per mantenere occhiaie e altri segni indesiderati di invecchiamento a bada, mangiare una dieta sana, evitare di fumare e di impegnarsi in un regolare esercizio fisico.

Allergie e congestione

congestione nasale provoca le vene vicino gli occhi di diventare scuro. Alleviare la congestione nasale con una soluzione fisiologica spray quotidiano o over-the-counter decongestionanti. Oltre alla congestione, allergie anche causare prurito ed irritazione agli occhi. Strofinarsi gli occhi e la pelle delicata sotto di loro porta a occhiaie, in modo da consultare il medico per un test di allergia o prendere un over-the-counter pillola allergia per alleviare i sintomi.

Cosmetici e chirurgia

Un certo numero di lozioni e cosmetici sono progettati per combattere cerchi scuri sotto gli occhi. Sperimentare per trovare quello che funziona meglio per voi. Quando si utilizza il correttore, WebMD raccomanda di applicare fondazione, poi correttore sulla parte superiore per la migliore copertura. Non usare correttore bianco, in quanto questo servirà solo a rendere cerchi appaiono peggio. Oltre ai cosmetici, piani di trattamento a lungo termine sono disponibili anche, e comprendono cosmetici procedure di chirurgia e laser.


articoli Correlati