Cura della pelle secca del gatto

Cura della pelle secca del gatto


Se il vostro gatto si gratta un sacco, potrebbe non essere pulci; potrebbe essere pelle secca. Gatti ottenere pelle secca per una serie di ragioni, comprese le allergie, tempo inverno secco combinato con il calore essendo all'interno, uno squilibrio ormonale o una dieta povera. Se il vostro gatto si gratta a causa della pelle secca, il vostro gatto è probabilmente a disagio, e il grattarsi può portare a infezioni, secondo il sito web Vetinfo.

Le cause

I gatti possono avere la pelle secca da cause interne o esterne. Se il vostro gatto non è sempre abbastanza fluidi, può essere disidratati e hanno la pelle secca. Il vostro gatto può essere allergico al suo cibo o di qualcosa nei suoi dintorni, che può causare la pelle secca. la dieta del vostro gatto potrebbe non avere abbastanza grassi in esso. Il vostro gatto può anche avere la pelle secca a causa di una infezione virale o batterica della pelle, o il vostro gatto può avere uno squilibrio ormonale, secondo il sito web Vetinfo.

Dieta

Cambiare la dieta del vostro gatto è un buon modo per cercare di aiutare la sua condizione della pelle. Si vuole alimentare il vostro animale domestico un marchio di qualità di cibo per gatti che fornisce il vostro gatto con una dieta nutriente. Dare le vitamine e minerali gatto può aiutare questa condizione, anche. Gli acidi omega-3 e omega-9 grassi può aiutare la pelle del vostro gatto. È possibile ottenere questi integratori in capsule in gel, o è possibile aggiungere olio di pesce o olio di semi di lino al cibo del vostro gatto.

Vitamine ed erbe

Se la pelle di un gatto è già danneggiato dalla siccità, si può dare il vostro animale domestico vitamine A ed E, che purificare il corpo e prevenire le allergie e irritazioni, secondo il sito web Vetinfo. Costruire il sistema immunitario con erbe Echinacea, semi d'uva o gingko biloba può aiutare, anche.

Altri rimedi

Pennello o pettinare i capelli del vostro gatto per eliminare ogni peli e capelli sciolti. Ciò è particolarmente importante in inverno, secondo HealthyPet.com. A meno che il vostro gatto ha grasso o olio sul suo cappotto, probabilmente non è necessario fare il bagno il vostro gatto perché i gatti si bagnano. Bagni possono seccare la pelle. Se c'è bisogno di dare il vostro gatto un bagno, utilizzare uno con estratti di avena e dopo il bagno, usare un risciacquo di condizionamento che è stato progettato per gli animali domestici.

Consigli degli esperti

Hanno sempre acqua disponibile per il vostro gatto a bere. Si consiglia di passare a cibo umido o mescolare cibo umido con l'asciutto. È possibile acquistare lozioni idratanti, progettati per gli animali domestici, cui si applica su base regolare, secondo il sito web Vetinfo. Non importa che cosa sta causando il vostro gatto ad avere la pelle secca, il vostro gatto potranno beneficiare di assunzione di integratori. Il vostro veterinario dovrebbe essere in grado di dirvi se le cause sono esterni o interni e il metodo di trattamento migliore.


articoli Correlati