Tipi di Mole Sauce

Tipi di Mole Sauce


Mole è considerato il piatto nazionale del Messico. Rick Bayless, cuoco ed esperto di cibo messicano, lo confronta con il tacchino del Ringraziamento "solo servito con maggiore frequenza." Con le infinite varietà di salse talpa disponibili, la loro popolarità è cresciuta in tutto il mondo. La maggior parte delle regioni in Messico hanno le loro salse mole personalizzate, ma pochi si distaccano dal resto e sono favoriti.

Mole Poblano

Il più popolare di salse mole usato oggi è mole poblano. E 'quello che è considerato il "piatto nazionale" del Messico in tutto il mondo. mole poblano origine nello stato di Puebla ed è costituito da più di 20 ingredienti diversi. Gli ingredienti principali sono peperoncino e cioccolato (che dà mole poblano suo sapore caratteristico e di colore scuro).

Mole Negro

Mentre la regione di Oaxaca è considerato "la terra dei sette talpe," la sua mole principale è negro talpa. Questa versione di salsa mole è più scuro rispetto al tradizionale mole poblano, ma ha lo stesso sapore ricco. negro Mole è noto per essere le salse mole più difficili da fare, a causa della sua grande lista degli ingredienti che contiene peperoncino, cioccolato, cipolle, aglio, semi, spezie, noci e hoja Santa. Hoja Santa è una pianta che dà negro mole è sapore e colore.

Mole Verde

Mole Verde origine nella regione di Oaxaca e prende il nome dal suo colore verde. Questo colore è ottenuto utilizzando semi tostati di zucca, lattuga romana, coriandolo e tomatillos. Mole ha Verde è un sapore più delicato rispetto alla maggior parte delle altre salse mole, ed è popolare in piatti che contengono pollo.

Meno varietà comuni Mole

Mole Amarillo è fatto da peperoncini ancho, peperoncini Guajillo, tomatillos, spezie, coriandolo, e l'aromatico di erbe hoja Santa.

Mole de cacahuate è fatto da arachidi e peperoncini.

Chichilo Mole è fatto da peperoncini pasilla, pomodori, tomatillos, spezie e masa harina.

Coloradito Mole è fatto da ancho Chiles, mandorle, pomodori, semi, banane e spezie.

Mole rojo è fatto da peperoncini Guajillo, peperoncini ancho, noci pecan, pomodori, arachidi, cioccolato, aglio, cipolle e spezie.


articoli Correlati