Come ottenere un passaporto giamaicano in Giamaica

Come ottenere un passaporto giamaicano in Giamaica


Secondo la Giamaica passaporto, Immigrazione e Cittadinanza Agenzia, domande di passaporto possono essere presentate in varie sedi in tutta l'isola. candidati Passport possono presentare le domande presso la sede dell'agenzia a Kingston, in una filiale a Montego Bay, presso le stazioni di polizia designati o all'estero presso gli uffici consolari. Le domande presentate a Kingston può richiedere fino a sette giorni lavorativi per essere processati. Se si invia l'applicazione presso la sede di Montego Bay, ci vorranno fino a 14 giorni lavorativi per l'elaborazione, e domande di passaporto presentate in sedi estere sono trattati entro 20 giorni lavorativi.

istruzione

1 Completa il Modulo di passaporto giamaicano domanda sul sito PICA (vedi Risorse). Stampa l'applicazione e portarlo con voi quando si invia la propria applicazione.

2 Ottenere due fotografie identiche di se stessi scattata da un fotografo professionista; la foto deve essere presa entro sei mesi dalla vostra presentazione della domanda. Se avete una carnagione chiara, linee guida di applicazione passaporto giamaicano stato che si dovrebbe indossare abiti di colore scuro e avere la foto scattata su uno sfondo pastello. I candidati di una carnagione più scura deve indossare indumenti di colore e hanno le foto scattate su uno sfondo bianco. Se si portano gli occhiali, l'immagine non può avere uno sguardo dalle lenti.

3 Presentate la vostra applicazione e la fotografia di un certificazione ufficiale (vedi Risorse). Una certificazione ufficiale deve essere un cittadino della Giamaica, e non può essere il vostro membro della famiglia. Si deve essere stato la conoscenza con la certificazione ufficiale per almeno 12 mesi. La certificazione ufficiale deve firmare l'applicazione e la parte posteriore di una delle tue fotografie.

4 Visita il Kingston, Montego Bay o in ufficio PICA locale e presentare copie originali di nascita o di certificato di adozione, certificato di iscrizione o naturalizzazione, o una lettera di certificazione della cittadinanza. Sarà inoltre necessario presentare la corretta identità con foto, come la patente di guida di ID degli elettori. Se sei un richiedente d'oltremare, l'applicazione deve essere presentata presso la Missione giamaicano più vicino; applicazioni non possono essere inviate per posta.

5 Pagare la quota di iscrizione per il passaporto. A partire da gennaio 2011, un nuovo passaporto per un adulto costa $ 4500 dollari giamaicani, o circa $ 80 dollari americani. passaporti accelerati costano tra $ 6.000 e $ 7000 dollari giamaicani e non sono disponibili per i candidati stranieri.


articoli Correlati