Può un cavallo con laminite Eat Corn Meal?

Può un cavallo con laminite Eat Corn Meal?


Come proprietario di un cavallo, probabilmente sapete che la colica è classificato come il killer numero 1 di cavalli, ma lo sapevate che la laminite è classificato come numero 2 causa di morte nei cavalli? Alimenti come il mais o farina di mais può essere dannoso per un cavallo con laminite.

Le cause laminite

Laminite è un gonfiore delle lamine cavalli nello zoccolo che può causare il cavallo forte dolore e zoppia. Questa condizione nei cavalli può avere molte cause diverse, come alimentazione, pascolo lussureggiante, malattia o stress. Sovralimentazione un cavallo una dieta ricca di carboidrati, zuccheri e amidi, come il mais o farina di mais, può fare laminite peggio.

Per i cavalli che hanno laminite causata dalla malattia, l'alimentazione non è più grande di un fattore come lo è per il cavallo che ha causato laminite alimentando problemi. Particolare attenzione dovrebbe essere ancora pagato per la quantità di zucchero e carboidrati che vengono somministrati a un cavallo con una storia di laminite.

Nutrire il laminitico cavallo

I cavalli che hanno laminite dovrebbero essere tenuti a diete rigorose, con particolare attenzione a limitare i carboidrati, zucchero e amido. Mais e farina di mais sono entrambi molto ricchi di carboidrati e di amido, di conseguenza, non sono una buona scelta dieta per un cavallo con laminite.

Malattia di mais Modly

malattia mais ammuffito può avere effetti pericolosi su tutti gli animali, ma i cavalli sono particolarmente sensibili a questa tossina. Questa tossina è un fungo chiamato Fusarium moniliforme. Questo fungo può essere trovata nel mais che viene coltivato in condizioni umide e umide, o di mais che è sottolineato da inondazioni o siccità prima della raccolta. Questo stampo può essere mortale per qualsiasi cavallo, ma soprattutto un cavallo con una storia di laminite.

Prevenzione / Soluzione

Il sito Horse.com afferma che i cavalli inclini alla laminite fare meglio nutriti mangime completo che sono a basso contenuto di zuccheri, amidi e carboidrati, o fieno / dieta di foraggio sola integrato con polpa di olio o di barbabietola.


articoli Correlati