Quali sono i trattamenti per un cane spruzzato da una puzzola?

Quali sono i trattamenti per un cane spruzzato da una puzzola?


I cani sono curioso di altre creature e, purtroppo, non è raro che un cane di tornare a casa puzzolente dagli spruzzi di difesa di una puzzola. Oltre ad un odore molto forte offensivo, spruzzo skunk può irritare gli occhi del vostro cane e le membrane della bocca e le narici. I trattamenti includono alleviare il disagio e poi rimuovere la maggior quantità di odore il più possibile.

Occhi e bocca

Secondo "The Doctors Book Of Home rimedi per cani e gatti," spruzzo skunk è molto doloroso per gli occhi di un cane. risciacquo con lo stesso tipo di soluzione salina collirio fatta per l'uomo può offrire un certo rilievo. L'acqua naturale da un tubo da giardino a bassa pressione può aiutare a lavare spruzzo skunk residua dalla bocca del cane.

bagnarsi

Prima di tentare di contrastare l'odore, rimuovere la maggior quantità di lui come possibile dal cane con due o più lavaggi, utilizzando uno shampoo delicato, fatto apposta per i cani o uno shampoo de-skunking, che si trova nei negozi di animali da compagnia. Guanti di gomma impedirà le mani del rondella di assorbire l'odore.

Neutralizzare

Dopo aver lavato via tanto spruzzo possibile, pelo del cane può rispondere a una soluzione che funge da neutralizzatore di odore skunk. La "salute Handbook Hound", suggerisce che versa il succo di pomodoro sopra il cane e permettendogli di agire per 10 minuti o più prima di risciacquare. In alternativa, sostituire una soluzione lavanda vaginale over-the-counter per il succo di pomodoro.

Rimedio casalingo

Un rimedio a casa che può aiutare a rimuovere l'odore di una puzzola da cappotto di un cane comporta la miscelazione ¼ di tazza di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino. di sapone liquido per stoviglie in 1 quarto di perossido di idrogeno. Massaggiare pelo del cane dopo lo shampoo e risciacquare dopo 5 minuti.

Precauzioni

Se il cane zampe gli occhi o continua a strizzare gli occhi dopo il lavaggio a fondo i suoi occhi, chiamare il veterinario.


articoli Correlati