Può un cane vivo La sua vita intera con tenie e non lo so?

Può un cane vivo La sua vita intera con tenie e non lo so?


Tenie sono parassiti intestinali comuni in molte specie di mammiferi, uccelli e pesci. I cani possono essere infestati da diversi tipi di tenia, ma Dipylidium caninum è la specie più comune. A seconda della razza, dieta, salute e fattori genetici, il cane medio ha naturale durata compresa tra gli otto ei 16 anni. infezioni parassitarie croniche possono ridurre la durata della vita naturale di un cane da derubare esso di sostanze nutritive. E 'possibile per un cane per essere infettato da tenie in tutta la sua intera vita, ma un individuo D. caninum in genere vive solo circa un anno.

tenia del ciclo di vita

Tenie sono primitivi vermi segmentati che riproducono in un ciclo di vita che richiede solo tre settimane per completare. Una volta ingerito, le tenie immaturi si attaccano al rivestimento intestinale del cane e rubare le sostanze nutritive digerito. La tenia maturo cresce fino a lunga 27 pollici, lo sviluppo in segmenti che contengono circa una dozzina di uova ciascuna. Questi segmenti staccano e vengono fatti passare attraverso l'ano del cane. Le uova dispersi sono ingerite da pulci o pidocchi. Il cane poi ingerisce la pulce infetta o pidocchio mentre lecca o graffiare se stesso.

Diagnosi e trattamento

Un cane con una infestazione lieve di tenia non può mai mostrare alcun sintomo a tutti, mentre un cane con un carico molto pesante parassita può morire di malnutrizione o blocco intestinale. Se vedi segmenti bianchi riso come nelle feci o se si cattura il vostro cane "scooting" il suo ano sul pavimento, il cane probabilmente ha una infezione da tenia. I cani che mostrano segni possono essere diagnosticati da un veterinario utilizzando un esame fecale microscopica.

Dewormers contenenti praziquantel o Epsiprantel sono efficaci nell'uccidere tenie. Questi farmaci sono somministrati per via orale e sono disponibili allo sportello presso negozi di animali o uffici veterinari.

Prevenzione

l'infezione da tenia sono molto comuni nei cani e cuccioli. I metodi più efficaci di prevenzione includono l'utilizzo preventivi delle pulci mensili, limitare l'esposizione ad animali strani e astenersi dal nutrire carne cruda o permettendo al vostro cane di uccidere animali selvatici.


articoli Correlati