Esperimenti psicologici con le rane

Esperimenti psicologici con le rane


Gli psicologi e gli attivisti per i diritti degli animali hanno dibattuto la prassi di utilizzare animali a fini sperimentali. Tuttavia, l'uso degli animali nella ricerca psicologica è una pratica di lunga data. Fin dagli inizi del campo della psicologia, animali come le rane hanno dimostrato di essere strumenti di apprendimento utili ed efficaci. Studiando le reazioni emotive, impulsi sessuali e stimoli sensoriali di rane, nonché sottoponendo gli anfibi agli esperimenti psicologici come enervazione, si è rivelato utile nel mondo della psicologia.

Landis Facial Expressions Studio

Nel 1924, lo scienziato e psicologo Carney Landis ha iniziato il suo famigerato studio espressioni facciali. La selezione degli studenti a caso, il Dr. Landis ha cercato di determinare se le espressioni facciali erano unici alle emozioni. Disegno di linee nere attraverso i volti degli studenti per registrare le loro espressioni facciali, il Dr. Landis poi sottoposto ad una serie di test. Mettendo le mani degli studenti in secchi pieni di rane bagnate, il Dr. Landis ha osservato i loro cambiamenti di espressioni facciali per scattare foto di loro reazioni.

Nussbaum sperimentazione del progetto Frog

Nel corso del 1930, lo scienziato RA Nussbaum utilizzato rane per la ricerca impulsi sessuali psicologiche. Osservando le rane in un ciclo di calore, Nussbaum ha registrato livelli di impulso sessuale. Più tardi, Nussbaum rivaluta gli impulsi dopo castrazione le rane. Confrontando le due serie di dati, Nussbaum ha stabilito che le rane sono in grado di avere gruppi secondari di ghiandole sessuali, mostrando che anche dopo la castrazione gli impulsi sessuali di una rana non diminuiscono.

Yerkes Udienza Rane Experiment

Dr. Robert M. Yerkes tentato di dimostrare che le rane sono incapaci di sentire sottoponendoli ad una varietà di stimoli sensoriali. Quando Yerkes messo le rane in scatole e in modo casuale suonato l'allarme, le rane hanno risposto meno frequentemente con sintomi psicologici rispetto a quando sono stati avvicinati con movimenti rapidi. In altre parole, movimenti improvvisi suscitato reazioni forti emotivi e psicologici (ad esempio, le rane hanno dimostrato sintomi di stress e ansia) di suoni. Come risultato, Yerkes concluso che le rane non hanno le stesse capacità uditive da elevati animali modulo.

Rana Spinale

enervazione Frog è un processo sperimentale controverso spesso usato in lezioni di anatomia. Con un coltello a grave la colonna vertebrale e rimuovere il cervello, gli studenti osservano rane vive per reazioni psicologiche al dolore. Guardare per le reazioni come la lotta per sfuggire, semplicemente rinunciare o giocare morti, gli studenti osservazioni di record che vengono poi valutati per contenuto psicologico. gruppi per i diritti degli animali sostengono che questo tipo di sperimentazione è crudele e offensivo per le rane, perché le rane hanno la capacità di sentire il dolore e l'esperienza.


articoli Correlati