Come addestrare un vecchio Senegal Parrot

pappagalli Senegal sono una delle scelte più comuni per un pappagallo. Essi sono colori vivaci e fanno ottimi compagni. Poiché la maggior parte dei pappagalli sono intelligenti, e spesso caparbio, possono essere difficili da addestrare. Formazione di un uccello vecchio presenta ancora più problemi, come l'uccello ha già formato abitudini di vita e non può prendere ad imparare qualcosa di nuovo. E 'importante essere metodico e paziente, al fine di rendere l'esperienza di formazione il più piacevole possibile.

istruzione

1 Scegliere un comportamento che si desidera che il pappagallo di imparare. Ci sono molte cose pappagalli Senegal possono imparare, ad esempio intensificando sul tuo braccio, il bagno da solo o anche qualche imitazione del suono. Tuttavia, di solito è meglio per tentare di formare un solo comportamento alla volta. A seconda di cosa il vostro uccello più vecchio sa già, iniziare con qualcosa che è relativamente facile da realizzare, di lavoro fino a comportamenti più difficile in seguito, in modo che né voi né il vostro uccello si sente scoraggiato circa il processo di formazione.

2 Avviare spingendo il vostro pappagallo verso il comportamento desiderato utilizzando il metodo di comportamento plasmare. Questo metodo incoraggia uccelli per svolgere un compito da loro lodando per ogni passo che porta al comportamento. Ad esempio, se si desidera che il vostro uccello per salire sul braccio, prima lode l'uccello quando si guarda il braccio. Poi lodarlo quando tocca il braccio con il becco, e di nuovo se tocca il braccio con il suo piede. Alla fine il pappagallo capirà che si sta chiedendo di intensificare sul vostro braccio.

3 Siate pazienti. Lasciate che il vostro pappagallo per comprendere appieno e ripetutamente correttamente eseguire ogni fase del comportamento che stai chiedendo prima di passare alla fase successiva. Mantenere ogni sessione di formazione breve, fermandosi davanti l'uccello perde interesse.

4 Coax vostro uccello nella prossima fase del comportamento. incoraggiarlo a salire sul braccio o in un piatto da bagno parlando dolcemente, toccando il piatto o il braccio, o incoraggiandolo per un comportamento quasi corretto.

5 Lodate il vostro uccello ogni volta che fa qualcosa correttamente o parzialmente corretta. Ad esempio, lodando continuamente l'uccello per toccare il braccio farà venir voglia di ripetere quel comportamento. Una volta che un nuovo passo nel comportamento viene ripetutamente eseguita, smettere di dare lode per il vecchio passaggio.

6 una parola spunto, come ad esempio "bagno" o "passo", ogni volta che l'uccello offre in modo corretto un comportamento che stai cercando. Ripetere questa parola, mentre l'uccello sta facendo il comportamento. Se stai cercando di insegnare al vostro uccello a parlare, ripetere il suono o parola che si desidera imparare. Continuare a lodare l'uccello.

7 Iniziare a parlare la parola spunto non appena l'uccello esegue il comportamento.

8 Utilizzare lo spunto per avviare il comportamento. Quando l'uccello esegue più volte il comportamento al momento giusto, cominciano a lodare solo quei comportamenti che sono state eseguite al momento giusto, non dando lode per il comportamento fatto senza una stecca. Questo dirà il vostro uccello per ascoltare segnali se vuole lode.


articoli Correlati