Come investire in vino

Raccolta vino può essere un hobby divertente, nonché un investimento altamente redditizio. Una sola bottiglia di buon vino alla fine può guadagnare ingenti somme di denaro. Prima di investire in una collezione di vino, si dovrebbe conoscere vinificazione, che vi darà una migliore idea su come determinare quali vini si invecchia meglio e fare più soldi.

istruzione

1 Parlare con un sommelier, una persona che mantiene e ordini vini pregiati che vengono serviti nei ristoranti. Un sommelier non è solo una grande risorsa per informazioni sui valori del vino, ma offrirà anche la loro esperienza su come un vino è fatto e come è un prezzo. Il sito web Internazionale Sommelier Guild offre registrazione gratuita e offre forum di discussione circa l'industria del vino, vini nuovi e raccomandazioni per gli investitori.

2 Indagare quali produttori di vino e vigneti hanno la migliore reputazione in tutto il mondo. Una volta che si sa che un particolare produttore di vino o vigneto ha una buona reputazione, si sa che vale la pena di investire nel loro prodotto.

3 Si consideri la longevità del vino che si desidera acquistare. Ci sono molti vini ottenuti oggi che non sono destinate ad essere consumati dopo pochi anni. Vini con una vita breve, non sarà una buona scelta di investimento, in quanto il loro valore non aumenterà con il tempo.

4 Comprare vino che si rivelerà un buon investimento, non solo il vino che è costoso. Molte bottiglie di vino hanno un prezzo estremamente alto semplicemente perché sono "in voga", o capita di essere molto richiesti in questo momento, non necessariamente perché sono il vino di qualità o una buona scelta di investimento. D'altro canto, molti vini rari non buon sapore affatto, tuttavia fare grandi investimenti perché sono difficili da trovare.

5 Scegliere le etichette stravaganti. Una bottiglia di vino sportiva un oro rilievo etichetta può notevolmente aumentare il valore dell'investimento della bottiglia, indipendentemente dalla sua qualità.


articoli Correlati