Fare Profumo con oli essenziali

Fare Profumo con oli essenziali

Capire Note di Fondo

Se siete interessati a fare profumi con oli essenziali, è necessario capire i profumi associati ad ogni tipo di olio e il modo in cui tali oli lavorano insieme per produrre un aroma finale. Essenziali profumi di olio possono essere classificati in tre categorie fondamentali: Base delle Obbligazioni, note medie e superiori note. Note di fondo di solito odore di terra e soffermarsi per periodi più lunghi rispetto ad altre note. Note di fondo dovrebbero essere selezionati e aggiunti primo a tuo profumo. Il legno di sandalo, incenso, chiodi di garofano, legno di cedro, patchouli, vaniglia, mirra, e noce moscata sono note di fondo che ben si sposano con una varietà di altri profumi.

La scelta di middle e top Note

note di cuore sono in genere di base miscela mite e aiuto e note di testa. Questi oli essenziali renderanno costituiscono la maggior parte del tuo profumo, e possono includere tali oli come lavanda, geranio, gelsomino, timo, pino, legno di rosa, salvia, e ylang-ylang. Le note di testa selezionati quando si effettua il profumo utilizzando oli essenziali saranno responsabili per il profumo sprigionato quando il profumo viene applicato per primo. Solo tracce di note di testa devono essere aggiunti al tuo profumo, e questi oli dovrebbero essere introdotti solo dopo la base e note di cuore sono stati ben amalgamato. Gli oli essenziali che rendono aromatiche note di testa sono citronella, menta piperita, limone, bergamotto, maggiorana, arancio, e la baia.

Selezione di un vettore per il tuo profumo

Molti oli essenziali possono essere irritante per la pelle, e quando viene utilizzato in forma concentrata, i loro profumi può essere schiacciante. A causa di questo, un vettore viene utilizzato quando si effettua profumo con oli essenziali. I vettori sono tipicamente altri tipi di olio e costituiscono dal 60 al 90 per cento del profumo finito. Jojoba e oli vinaccioli sono scelte popolari per i vettori, ma qualsiasi olio vegetale funzioneranno.

Unendo vostro prodotto finale

Una volta che i vostri oli sono stati selezionati, è necessario fondono insieme in un vaso o altro contenitore per un uso successivo come un profumo. bottiglie scure sono preferiti, come tengono la luce fuori e conservare gli oli per periodi più lunghi. Aggiungere l'olio e note di fondo portante alla bottiglia, poi mescolare lentamente nelle note di cuore. Le note di testa sono aggiunte alla bottiglia scorso. Aggiungere circa 2 once di alcol al tuo profumo, si agita per qualche minuto, e poi lasciarlo riposare per un minimo di 48 ore prima dell'uso. Assicurarsi di etichettare la bottiglia e tenere un registro degli oli usati, sia per un utilizzo futuro e per individuare eventuali allergie, se si dispone di una reazione al nuovo profumo.


articoli Correlati