Come dipingere un fondo polistirolo acquario

Costruire il proprio sfondo polistirolo acquario è un progetto divertente che renderà la vostra casa un luogo ideale per appendere fuori e nascondere. In più, uno sfondo polistirolo ravviva l'arredamento della vasca dei pesci, che lo rende un interessante aggiunta a qualsiasi arredamento della stanza. Questo progetto è grande a che fare con i bambini in una giornata di pioggia.

istruzione

Fare un dipinto di sfondo polistirolo Acquario

1 Tagliare fori casuali in un foglio di polistirolo con un coltello Exact-o. I fogli di polistirolo dovrebbe essere la lunghezza del vostro acquario meno 1/5 di pollice, e uno spessore di almeno 3 pollici. I fori devono essere abbastanza grande in modo che i pesci possono nuotare attraverso di loro.

2 Posizionare il polistirolo con ritagli sulla parte superiore del nuovo pezzo di polistirolo. Stick vostra matita nei fori e tracciare i fori sul fondo del nuovo pezzo di polistirolo.

3 Tagliare i fori tracciati. Non preoccupatevi se i fori non corrispondono esattamente. Un po 'di differenza tra come si tagliano i due fogli di polistirolo crea profondità e interesse visivo. Basta assicurarsi che i pesci possono nuotare nei fori.

4 Incollare i due pezzi di polistirolo insieme con la colla non tossica.

5 Dipingere le lastre di polistirolo con le vernici di lattice. Si può scegliere blu e verdi per imitare l'acqua, o marrone e beige per imitare una forma di roccia.

6 Vernice due o tre strati sul polistirolo per fornire una copertura opaca. Consentire ad ogni strato ad asciugare per 1 o 2 ore prima di applicare lo strato successivo.

7 Mescolare la resina epossidica. Fate attenzione perché si asciuga molto rapidamente. Assicurarsi che il livello si sviluppa su forme di polistirolo - soprattutto intorno ai fori - è molto sottile.

8 Lasciare la resina asciugare completamente sulla forma polistirolo per 24 ore. Eseguire il modulo di polistirolo sotto acqua corrente tiepida per almeno 15 minuti in modo che eventuali residui chimici vengono rimossi.

9 Inserire il modulo di polistirolo in acquario. Se l'adattamento è troppo stretto, radersi un po 'dei bordi. Se hai accidentalmente rasato troppo e il polistirolo è troppo lenta, è possibile utilizzare un frammento di polistirolo come un cuneo per stringere la vestibilità.

10 Verificare sul pesce entro 1 o 2 ore di inserimento del fondo per assicurarsi che stanno assestamento e che non ci sono problemi imprevisti.

Consigli e avvertenze

  • Tenere sempre il comfort del vostro pesce in mente. Ad esempio, se si dispone di un acquario che è superficiale in profondità (per esempio, un acquario che è di 2 piedi di profondità), non si deve inserire il fondo polistirolo da questa guida. Ci vorrà troppo spazio per i vostri pesci di nuotare liberamente. Utilizzare pezzi di polistirolo che sono meno spessi o inserire solo un pezzo di polistirolo.

articoli Correlati