Differenza di costo tra pubblico e trasporto privato

Differenza di costo tra pubblico e trasporto privato


La gente può guardare verso il trasporto pubblico come alternativa più economica in tempi di prezzi elevati del gas. La maggior parte delle grandi città hanno una qualche forma di trasporto pubblico, compresi gli autobus, treni, metropolitane e funivie. Grandi aree metropolitane e gli Stati hanno anche opzioni di trasporto pubblico, spesso sotto forma di treni e metropolitane. Secondo l'American Public Transportation Association nel 2011, una persona può risparmiare $ 9.000 a $ 14.000 ogni anno nelle maggiori città americane, utilizzando i mezzi pubblici al posto di possedere una macchina.

Costi automobile personale

I risparmi di costo più evidenti dai mezzi pubblici proviene da denaro risparmiato in costi del carburante. Come carburante diventa più costoso, che gli aumenti di risparmio. A seconda di quanto si deve andare al lavoro, il costo attuale di carburante e chilometraggio del gas di un veicolo, il risparmio di carburante può ammontare a centinaia di migliaia di dollari ogni anno. Al di là di gas, ci sono molti altri costi aggiuntivi associati con un'automobile, tra cui, in media, più di $ 100 al mese per l'assicurazione auto, manutenzione programmata, le tariffe dei parcheggi, pedaggi e anche il costo della vettura stessa.

Costi di carbonio

In aggiunta al costo monetario effettivo di guida di un veicolo, l'impatto sull'ambiente può essere considerato. Mentre una singola macchina utilizza meno carburante di un autobus, per esempio, può trasportare solo quattro o cinque persone. Un bus può trasportare decine alla volta, riducendo le emissioni totali di carbonio dei veicoli coinvolti. Secondo l'American Public Transportation Association, una persona media può ridurre le emissioni di carbonio personali da 4.800 chili di anidride carbonica ogni anno.

Utilità-prezzo

Convenienza, comfort, privacy e la semplicità sono tutti i costi opportunità associati ai viaggi. Autobus e treni possono essere meno costosi e meno dannoso per l'ambiente, ma i viaggiatori a cavallo di trasporto pubblico sacrificare il comfort di una vettura, compreso il controllo del clima sui cruscotti. Inoltre, le persone apprezzano la privacy, che non è disponibile in un autobus affollato. Guidando piuttosto che con i mezzi pubblici offre maggiore flessibilità e controllo da parte del conducente.

Orari e di prossimità

Gli utenti di trasporto pubblico sono dipendenti orari degli autobus e dei treni e fermate. Questi pendolari non hanno la capacità di guidare dove e quando vogliono, come la realizzazione di una fermata sulla strada di casa dal lavoro o partire presto. Inoltre, se le stazioni ferroviarie o fermate degli autobus non sono vicino al lavoro, i piloti devono trovare mezzi supplementari o camminare distanze significative. Perché il viaggio è meno costoso a basse velocità, il trasporto pubblico si muove più lentamente di un singolo driver senza ostacoli dal traffico. Molti viaggiatori preferiscono guidare piuttosto che prendere i mezzi pubblici significa, perché questi viaggiatori possono raggiungere la destinazione più velocemente. quota fissa penalizzano i viaggiatori con spostamenti più brevi, e talvolta lunghi spostamenti attraverso le zone ad alto traffico sono i principali vantaggi per il trasporto pubblico, piuttosto che spostamenti brevi in ​​facile da ottenere da posizioni.

sussidi

Ci sono costi nascosti in mezzi di trasporto pubblico che non sono sempre notati in analisi dei costi. Questi includono i sussidi per i sistemi e altri mezzi di fondi governativi. Perché il trasporto pubblico è, per definizione, un servizio pubblico, i sistemi sono finanziati per città, bilanci statali e di contea comunali e talvolta. I soldi per questo viene da tasse imposte sul pubblico. sussidi effettivi variano da posizione, ma i fondi governativi possono pagare più di 50 centesimi per ogni miglio passeggero, al di là del costo di out-of-pocket canoni di utenza.


articoli Correlati