Quali sono razze di cavalli?

Quali sono razze di cavalli?


Nel corso di migliaia di anni, i cavalli hanno risposto ai loro ambienti individuali per sviluppare specifiche caratteristiche. Ad esempio, i cavalli che si sono evoluti in condizioni in cui il cibo era scarso si sono evoluti per diventare piccolo di statura e molto efficiente nel digerire il cibo con un valore nutritivo basso. Gruppi di cavalli si è evoluta in distinte "razze", con caratteristiche fisiche diverse e temperamenti rispetto ad altri gruppi. Più di recente, gli esseri umani hanno creato diverse razze per lavori specifici, o per accentuare determinate caratteristiche. Al giorno d'oggi, una razza è definita generalmente come un gruppo vero allevamento praticabile, ed i membri del gruppo sono chiamati "purosangue".

Razze Evolved

pony Shetland si sono evoluti nelle isole Shetland nel nord della Scozia. Mentre stavano fisicamente isolati dal resto del mondo, la razza è rimasta relativamente pura in tempi recenti. Il pascolo in Shetland era di scarsa qualità, e il pony si è evoluta per essere molto piccolo, ma estremamente difficile da sopravvivere agli inverni scozzesi. Un'altra razza evoluta è la arabo, pensato per essere la razza più antica del mondo. Avendo evoluti per vivere in un clima del deserto aspro, arabi hanno grande forza e resistenza. Hanno avere la pelle nera sotto le giacche che fornisce una protezione dal sole, e molti purosangue hanno anche un rigonfiamento tra i loro occhi, che fornisce capacità di seno in più in sottile aria del deserto.

Razze creati

Per secoli, l'uomo ha cavalli incrociati per accentuare determinate caratteristiche. Tuttavia, ora ci sono alcune razze moderne di cavallo che sono interamente "man-made". Il sangue caldo olandese, per esempio, è stato creato per soddisfare un bisogno del dopoguerra per un grande cavallo sportivo, ed è stato creato incrociando cavalli da tiro olandese con altre razze come purosangue. I moderni Warmbloods olandesi sono ora in fase di ulteriore specializzati in tipi di dressage e di salto.

Razze per lavori specifici

Alcune razze di cavalli sono stati accuratamente perfezionato per secoli per renderli adatti per lavori specifici. Durante l'era industriale della Gran Bretagna vittoriana, sono stati necessari pony a lavorare verso il basso miniere alaggio carbone. Le piccole dimensioni delle gallerie bisogno i più piccoli, pony più forti, e gli allevatori utilizzato pony Welsh Mountain, Shetland e altre razze inglesi nativi per raffinare il pony fossa. cavalli da corsa purosangue sono state selezionate per le generazioni a massimizzare il loro potenziale per la velocità, e cavalli da tiro, come Clydesdales sono stati allevati per resistenza e un temperamento calmo.

Razze Noto

Oltre al arabo, talvolta chiamato il progenitore delle razze di cavalli, e il purosangue, famoso per la sua capacità di corsa, ci sono centinaia di altre razze di cavalli in tutto il mondo. Alcuni dei più noti includono il cavallo Quarter, famoso per la sua robustezza e capacità atletiche, il pony gallese, molto richiesto come pony per bambini, e la Appaloosa con il suo mantello maculato distintivo.


articoli Correlati