Come fare la salsa di pomodoro fatta in casa Facile

Come fare la salsa di pomodoro fatta in casa Facile


Un semplice sugo di pomodoro è il fondamento per una lunga lista di piatti classici italiani. Cuochi spesso hanno una salsa firma che dà risalto ad un particolare erba o di condimento, ma i migliori salse hanno due cose in comune: la qualità e la semplicità. Salsa di pomodoro richiede solo pochi ingredienti, e vale la pena di investire nelle migliori prodotti disponibili. Vale anche la pena lasciare i sapori di questi ingredienti brillare sul loro proprio e resistere alla tentazione di rendere la salsa con spezie e sapori concorrenti.

istruzione

1 Mettere i pomodori in casseruola con circa 2 litri di acqua e portate a bollore. cuocere per circa 5 minuti o fino a quando le pelli sono divisi. Togliere la padella dal fuoco e scolare l'acqua. Quando i pomodori sono raffreddati, togliere le pelli e tagliare la polpa a pezzetti. I pomodori devono essere succosa e il lavoro solo un po 'disordinato. Mettere la polpa di pomodoro in una ciotola e mettere da parte.

2 Scaldare l'olio in padella salsa a fuoco medio-alto. Tritare finemente l'aglio e la cipolla e mettere il composto nell'olio caldo. Soffriggere fino a quando la cipolla è trasparente. Non lasciate che il marrone aglio.

3 Aggiungere la polpa di pomodoro per l'aglio e la cipolla e far bollire la miscela. Ridurre la fiamma e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Aggiustare di sale e una macinata di pepe a piacere.

4 Aggiungere il basilico tritato e lasciate cuocere per circa 5 minuti, mescolando spesso. Per aumentare lo spessore della salsa, far cuocere per altri 15 a 20 minuti.

Consigli e avvertenze

  • Pomodori freschi di solito fanno la salsa migliore degustazione. Ma, se il prodotto al mercato non sembra buona, utilizzare due 28-once. lattine di pelati importati, che sarà anche fare una bella salsa. Due grandi barattoli di pomodori schiacciati taglierà il tempo di cottura a metà, ma il collegamento si rifletteranno nel sapore.

articoli Correlati